Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Help per tavola colore CMYK.

Qui di seguito reporto un estratto prelevato dal sito HP:

"""...Cosa significa CMYK per voi? Non va dimenticato che il monitor del computer visualizza la versione elettronica dei progetti di stampa sfruttando lo standard RGB per definire i colori mentre la stampante o la macchina da stampa utilizzano lo standard CMYK. Numerosi colori RGB hanno equivalenti CMYK, ma il modo migliore e più sicuro per sapere esattamente come verrà stampato un colore è procurarsi una guida dei colori commerciale o un libro sull'elaborazione del colore. Questi testi stampati contengono centinaia, se non migliaia, di esempi di colore che mostrano esattamente come verrà stampato un colore su carta..."""

DOMANDA:

Dove trovo questa guida/libro, potendolo magari acquistaare via internet?

Grazie.

su internet non so. io qui a milano, dopo affannose ricerche, ho trovato un tipo che ne aveva fatte stampare un po' di copie e le vendeva. ho dovuto andare a prenderle a casa sua...
    se ti interessa scrivimi in pvt che domani cerco l'indirizzo.
    altrimenti se hai uno stampatore o un fotolitista di fiducia puoi provare a chiedere a lui.
    temporaneamente forumista eastwoodiano

www.motoclubgame.it

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS

Re: Help per tavola colore CMYK.

Originariamente inviato da Webbista
    DOMANDA:

Dove trovo questa guida/libro, potendolo magari acquistaare via internet?

Grazie.
    Nei negozi di arti grafiche, le mazzette pantone
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Ciao guarda io, uso un libro standard con tutti i colori di Cyan Magenta Yellow Knero, e si chiama cromario basta che cerchi in internet cromario, in questo libro ci sono tutti i colori ottenibili dai quattro fonatmentali, poi se hai le esigenze di colori particolari allora devi procurarti una scala pantone. Spero di esserti stato di aiuto.
    ----------------------------
    La vita è un insieme di colori.

Utente di HTML.it

.

Grazie ragazzi!!! Cercherò allora!!!
    THANKS

La soluzione migliore per avere un rapporto reale ta RGB (video) e CMYK (stampa) è quella di calibrare il monitor ed utilizzare i profilo colori nei vari software di grafica.
    Gero

<add> è sempre consigliabile, prima di consegnare un lavoro fare la prova di stampa digitale da sottoporre/firmare dal cliente</add>

Utente di HTML.it
    Per una calibrazione fatta in casa o quasi, ti consiglio di fare un file grafico bello colorato, poi ti fai stampare un cromalin di questo file e con il cromalin in mano setti i colori del tuo monitor fin quando non corrispondono a quelli stampati.
    Ci sono altre tecniche anche molto sofisticate ma hanno un costo elevato.
    Ciao By Peter_Pan...

Utente di HTML.it

.

La mia scelta è il cromario. Ora mi sto organizzando per recuperarlo.

GRAZIE A TUTTI.

Originariamente inviato da Peter_Pan
    Ci sono altre tecniche anche molto sofisticate ma hanno un costo elevato.
    Nella mia zona esiste un centro che calibra i monitor con una spesa non esagerata, certo se hai 10 monitor fai prima a comprarti il calibratore.
    aCiao
    Gero

Utente di HTML.it

.

No cosi esagerato.

Mi serviva solo un LIBRO o un foglio o una serie di fogli con i colori STAMPATI E REALISTICI in CMYK cosi che da xpress possa creare le varie % di CMYK senza rischiare di vedere a video un colore e poi ritrovarmi la sorpresa in fase di stampa. Tutto qui.

Cosi almeno ho un riferimento REALE dei colori su CARTA e NON a video in rgb.

Tutto qua.

Grazie

Permessi di invio