Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: installazione agnula

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    299

    installazione agnula

    Visto che sono appassionato di musica,ho da pochi minuti scoperto questo progetto agnula basato su debian o rh.
    Sto scaricando i 3 cd debian-agnula, quello che mi preoccupa è un po tutto perchè non l'ho mai installata una versione deb, avrei qualche domanda:

    il server grafico è possibile sceglierlo durante l'installazione?

    ho un modem ethernet e vorrei sapere se debian installa da solo il dhcp in modo da potermi connettere subito appena installata deb.

    ho una scheda di rete asustek sis900,in mdk non mi andava, in suse si, in deb?! posso controllare da qualche parte??

    apt-get lo installa di base o ce lo devo mettere io??

    per ora grazie ciaoo

  2. #2
    essendo una debian modificata, tutte queste cose probabilmente non sono uguale alla debian vera
    dovresti provare a vedere sulla documentazione del sito ufficiale.

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: installazione agnula

    Originariamente inviato da Br4z0
    Visto che sono appassionato di musica,ho da pochi minuti scoperto questo progetto agnula basato su debian o rh.
    Sto scaricando i 3 cd debian-agnula, quello che mi preoccupa è un po tutto perchè non l'ho mai installata una versione deb, avrei qualche domanda:

    il server grafico è possibile sceglierlo durante l'installazione?

    ho un modem ethernet e vorrei sapere se debian installa da solo il dhcp in modo da potermi connettere subito appena installata deb.

    ho una scheda di rete asustek sis900,in mdk non mi andava, in suse si, in deb?! posso controllare da qualche parte??

    apt-get lo installa di base o ce lo devo mettere io??

    per ora grazie ciaoo
    Agnula è progetto di derivazione Debian Sid , che il suo gestore pacchetti sia installato mi sembra dovrebbe essere evidente .

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    299
    ho letto e sto leggendo abbastanza materiale a riguardo, ad occhio e croce la procedura di installazione è la stessa della debian, cmq sto finendo ora di scaricare l'ultimo cd che mi manca poi lo installo.

    ho un p4 1700 512 di ram, hd 20gb. io vorrei fare una prtizione unica / e 512 mega di swap.

    va bene??

  5. #5
    Originariamente inviato da Br4z0
    ho letto e sto leggendo abbastanza materiale a riguardo, ad occhio e croce la procedura di installazione è la stessa della debian, cmq sto finendo ora di scaricare l'ultimo cd che mi manca poi lo installo.

    ho un p4 1700 512 di ram, hd 20gb. io vorrei fare una prtizione unica / e 512 mega di swap.

    va bene??
    si, credo che sia ok. In genere consigliano di mettere come swap il doppio della ram, ma considerando che hai molta ram, forse va bene così.
    Se sei tanto interessato ai progetti di distribuzioni orientate al multimediale , ti consiglio di dare un'occhiata a un'ottima livecd italiana: dyne:bolic
    molto leggera, con un sacco di programmi di streaming/grafica/video/audio e che può essere installata sull'hd. Ha sia WMaker che fluxbox
    Ciao

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    299
    sicuramente gli darò un'occhio, soprattutto se è made in italy

    ora sono curioso di vedere questa dist, visto che con suse ho dei problemi ad avviare il server low latency jack per usare i pogrammi di musica!
    non ho la minima intenzione di tornare a winzoz per usare cubase!

  7. #7
    Originariamente inviato da Br4z0
    sicuramente gli darò un'occhio, soprattutto se è made in italy
    ...
    non ho la minima intenzione di tornare a winzoz per usare cubase!
    Bravo, è così che si ragiona!!!!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di blukarma
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    1,186
    sono molto interessato, la sto scaricando, mi potresti dire le tue impressioni sucessive all'installazione ed anche come andata quest'ultima?

    by, grazie
    "viva la mucca, che dio la beneducca"
    (Diego Abatantuono - Eccezziunale... Veramente - 1982)

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    299
    ho installato agnula, ma ho dei problemi, la scheda ethernet me la riconosce ma non riesce a navigare, dice che il server non risponde o qualcosa del genere, come faccio a riconfigurarla??

    appena parte gnome (kde non c'è) apre un finestra con scritto :

    non è possibile risolvere l'inidirizzo internet per localhost.example.com. Ciò non permette a GNOME di operare correttamente. E' eventualmente possibile correggere l'errore aggiungendo localhost.example.com al fine etc/hosts

    io ho inserito questa voce nel file hosts, alla seconda riga ma continua a dare l'errore.

    la scheda audio sound blaster live, la carica con i driver snd-emu...
    e forse è per questo motivo che non va. dovrebbe essere installata con driver emuk qualcosa, cmq come si fa a configurarla??

    io sono abituato a suse che fa tutto da yast!!

    grazie ciaoo!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di blukarma
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    1,186
    dai pppoeconf da terminale e riconfiguri la connessione, forse non hai messo i dns
    "viva la mucca, che dio la beneducca"
    (Diego Abatantuono - Eccezziunale... Veramente - 1982)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.