Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Autenticazone senza cookie

Vorrei implementare una sezione di login utilizzando una classica chiamata a database per il recupero id e password, in asp nessun problema in .net avrei bisogno di consigli su come progettare la cosa e quali controlii usare.
    Grazie

Maax

Ma vuoi strutturarla senza cookie?
    Almeno le sessioni (che cmq son cookie alla fine) le puoi/vuoi utilizzare?

Se possibile no, vorrei passare i parametri con i campi hidden, (perdonami se ragiono in asp classico).
    In pratica l'applicazione che devo costruire è la seguente:
    l'utente accede tramite login ad alcuni dati memorizzati in un db, decide se aggiornarli ed apre il suo record nel db per aggiornare i dati.
    Io vorrei sfruttare le nuove caratteristiche di ado.net visualizzando il record associato al'utente con già l'opzione per la modifica.
    Quello che non riesco a fare in .net è collegare i campi del form alla query sql.
    In ASP classico bastava usare request.from o request.querystring, memorizzarli in una variabile e condizionare la query sql in base ai valori delle variabili.
    In asp.net si può usare lo stesso sistema? Con quale sintassi?
    C'è un metodo migliore?

Ti posto un po' del codice della pagina(che non funziona sigh!!!)

Dim nome_ut
    Dim pass
    nome_ut = Request.Form("nome_utente")
    pass = Request.Form("password")

Dim ds As DataSet
    Dim dv As DataView

Private Sub Page_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs)

'Importa la connessione
    Dim myConnection As New OleDbConnection("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source= /database/Ut04.mdb")

'Apri la connessione
    Dim myCommand As New OleDbDataAdapter("SELECT * FROM centri WHERE NOMEUTENTE='" &nome_ut&_
    "' AND PASSWORD='" &pass& "'"" , myConnection)

'Riempi l'oggetto DataSet
    ds = New DataSet()
    myCommand.Fill(ds, "Utenti")

Permessi di invio