Ciao,premetto che sono alle prime armi, devo spostare un db mysql da un server ad un'altro come si fa??
Ciao,premetto che sono alle prime armi, devo spostare un db mysql da un server ad un'altro come si fa??
Semplicemente sposta i files del database dal vecchio al nuovo server, ma prima devi creare il database nel nuovo server.
Praticamente quando crei il db "CREATE DATABASE nomedb" vengono creati dei files in una directory. Devi solo sostituirli...
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....
ad esempio io ho un db "gestione" per spostarlo sull'altro server devo prima creare il db gestione sull'altro server con tutta la struttura delle tabelle??
NO, solo creare il db con CREATE DATABASE nomedb.
Poi se copi tutti i files ti titrovi le tabelle e tutto il resto.....
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....
scusami sei gentilissimo non riesco a trover i file relativi al db, in genere dove li copia
In genere ogni hoster mette a disposizione un pannello di admin di MySQL, spesso e volentieri phpMyAdmin.Originariamente inviato da pralloprallo
scusami sei gentilissimo non riesco a trover i file relativi al db, in genere dove li copia
Esporta il database con le tabelle in un file .sql, crea il nuovo db sul nuov server ed importa il file.
ora sto lavorando in locale, dove li becco i file????
C:/mysql/Data
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
grazieeee![]()