praticamente mio padre vuole prendersi un portatile.. vorrebbe metterlo in studio.. e vorrebbe connettersi con l'adsl..
in camera muia ho già un pc conensso all' adsl con un modem usb.
pensavo di colelgare i 2 pc con una rete wireless per il semplice fatto che coi cavi sarebe un bordello (+ di 30 metri di cavi..) ci sarebebro da passare 3 stanze.. ma in linea d'aria passando i muri ci saranno meno di 15 metri.
le domande sono elseguenti:
1) coem creo questa rete wireless? che attrezzatura mi serve?(l a scheda madre del miopc lo spporta, basta che compro il modulino con l'antenna ASUS)
2)si può fare in modo che il mio pc essendo collegato a internet possa far usufruire anche il portatile della conenssione tramite il colegamento di rete? se non si può che router wireless mi consigliate?
3) come faccio, infine, a inmpostare la conenssione per il portatile?
4)non essendo esperodi reti mi servirebbe anche sapere come entrare nel portatile dal pc o viceversa per copiare, modificare, ecc file e come dare accesso solo ad alcune cartelle.
5)non centra moltissimo.. però io volevo collegarci anche una multifunzione, al portatile però.. in modo che comunicasse con tutti e 2 i pc.. si può fare tramite wireless o irda o serve proprio il cavo di rete?
lo so che ho messo tanta carne al fuoco.... qualsiasi risposta e aiuto sono ben accetti.![]()

) ci sarebebro da passare 3 stanze.. ma in linea d'aria passando i muri ci saranno meno di 15 metri.
Rispondi quotando