Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato

connessioni e rete wireless tra un pc e un portatile

praticamente mio padre vuole prendersi un portatile.. vorrebbe metterlo in studio.. e vorrebbe connettersi con l'adsl..
    in camera muia ho già un pc conensso all' adsl con un modem usb.
    pensavo di colelgare i 2 pc con una rete wireless per il semplice fatto che coi cavi sarebe un bordello (+ di 30 metri di cavi.. ) ci sarebebro da passare 3 stanze.. ma in linea d'aria passando i muri ci saranno meno di 15 metri.

le domande sono elseguenti:

1) coem creo questa rete wireless? che attrezzatura mi serve?(l a scheda madre del miopc lo spporta, basta che compro il modulino con l'antenna ASUS)

2)si può fare in modo che il mio pc essendo collegato a internet possa far usufruire anche il portatile della conenssione tramite il colegamento di rete? se non si può che router wireless mi consigliate?

3) come faccio, infine, a inmpostare la conenssione per il portatile?

4)non essendo esperodi reti mi servirebbe anche sapere come entrare nel portatile dal pc o viceversa per copiare, modificare, ecc file e come dare accesso solo ad alcune cartelle.

5)non centra moltissimo.. però io volevo collegarci anche una multifunzione, al portatile però.. in modo che comunicasse con tutti e 2 i pc.. si può fare tramite wireless o irda o serve proprio il cavo di rete?

lo so che ho messo tanta carne al fuoco.... qualsiasi risposta e aiuto sono ben accetti.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    si puo' fare tutto!
    se leggi nelle FAQ di questo sito troverai ottimi suggerimenti!

prima di fare wireless...accertati con un amico (esperto di cablaggi.. o un elettricista)
    che non si possa tirare un cavo ...
    spesso sfruttando canaline,battiscopa,ecc...si fanno cose che a prima vista sembrano impossibili

Utente bannato
    Originariamente inviato da seclimar
    si puo' fare tutto!
    se leggi nelle FAQ di questo sito troverai ottimi suggerimenti!

prima di fare wireless...accertati con un amico (esperto di cablaggi.. o un elettricista)
    che non si possa tirare un cavo ...
    spesso sfruttando canaline,battiscopa,ecc...si fanno cose che a prima vista sembrano impossibili
    senti.. io come puoi leggere in un vecchio post non riesco + a leggere i 3d.. posso solo crearli perchè non vedo i titoli.. non è che potresti emttermi il link della pagina delle faq? grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente bannato
    indovina? non vedo il link

devo proprio formattare....

Permessi di invio