Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    che distro su pc datato

    ciao a tutti... è il mio primo post in questo forum!
    volevo esporre il mio problema...
    ho recuperato un vecchio pc (pentium 200 mhz hd e ram da definire!) per ora c'è installato win95...pensavo d usarlo con linux (nn l'ho mai utilizzato) anche sperando in un miglioramento delle prestazioni...quindi volevo chiedervi che distro mi consigliate considerando che lo userò per scrivere e connettermi (internet e posta)? magari potrei iniziare col tenere win e usare una distro live? quali sono i requisiti minimi d ram e hd per usarlo con interfaccia grafica?
    spero sia un progetto realizzabile!
    grazie mille
    ciaociao

  2. #2
    Secondo me potresti provare ad installare Slackware Linux, ma vista la quantità di RAM in tuo possesso anziché utilizzare Desktop come KDE e Gnome ti conviene puntare su fluxbox.

    PS: Se cerchi nel FORUM troverai altre discussioni analoghe che ti chiariranno le idee...

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,414

    Re: che distro su pc datato

    Originariamente inviato da urbanwarrior
    ciao a tutti... è il mio primo post in questo forum!
    volevo esporre il mio problema...
    ho recuperato un vecchio pc (pentium 200 mhz hd e ram da definire!) per ora c'è installato win95...pensavo d usarlo con linux (nn l'ho mai utilizzato) anche sperando in un miglioramento delle prestazioni...quindi volevo chiedervi che distro mi consigliate considerando che lo userò per scrivere e connettermi (internet e posta)? magari potrei iniziare col tenere win e usare una distro live? quali sono i requisiti minimi d ram e hd per usarlo con interfaccia grafica?
    spero sia un progetto realizzabile!
    grazie mille
    ciaociao
    Vai con debian+fluxbox

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    Tra debian e slackware direi che e' meglio slackware in quanto a prestazioni

    Di ram te ne serve almeno (come minimo minimo, se vuoi usare l'interfaccia grafica) 64 mb... Se fossero di piu' pero' non sarebbe male...
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  5. #5
    mentre riguardo alle distro live cosa dite?
    ce ne sono di leggere che mi permetterebbero d connettermi senza settare troppe cose?..così per provare...o andrebbero cmq + lente d win? per esempio avevo sentito parlare d morphix...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    877
    Le Live vengono scaricate tutte sulla ram, non penso che con poca RAM terrebbero..
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da urbanwarrior
    mentre riguardo alle distro live cosa dite?
    ce ne sono di leggere che mi permetterebbero d connettermi senza settare troppe cose?..così per provare...o andrebbero cmq + lente d win? per esempio avevo sentito parlare d morphix...
    se vuoi provare una live, probabilmente ti conviene buttarti su qualcosa come damnsmalllinux
    http://distrowatch.com/table.php?distribution=damnsmall
    io l'ho provata e mi era piaciuta sia come live che installata... ma non usavo un pc datato! cmq sembra l'ideale per pc poco potenti.

    ce ne sono anche altre... molte altre!
    ti segnalo queste due:
    http://distrowatch.com/table.php?distribution=puppy
    http://distrowatch.com/table.php?distribution=feather

    .a.

  8. #8
    Se vuoi una distro leggera con poco da configurare e su base slack usa VerctoLinux

    http://www.vectorlinux.com/

    Comunque usa 64 Mb di ram anche se si comporta decentemente con 32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.