Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di gato

L'importanza del dominio

In fase di indicizzazione google attribuisce importanza a diversi elementi, tra cui il dominio del sito.

Esiste un livello di priorità nella lettura??

Mi spiego, poniamo che devo registrare un dominio per un'agenzia di viaggi, e supponendo di trovare tutte le combinazioni che mi servono, ai fini di una migliore indicizzazione conviene registrare:

www.viaggisitox.it

oppure

www.sitoxviaggi.it

Grazie

Bella domanda, spero che qualcuno ti risponda con cognizione di causa.

direi che sono cose a tal punto irrilevanti che non dovresti proprio porti il problema.
    Diverso sarebbe reggistrare direttamente il sito viaggi.it/com in quanto facilmente memorizzabile dagli utenti.
    I vantaggi che possono darti i mdr sono così insignificanti (non parliamo poi per key competitive) che è meglio sfruttare un dominio di facile memorizzazione.
    Un po' diverso se nel nome c'è la key e basta e non keyquantosonobello.it

Mh, sfruttare un dominio di facile memorizzazione penso sia giusto in generale, a prescindere dal problematica in questione, oppure intendi un dominio che non contiene la key? Ad esempio inventandosi una parola orecchiabile tipo google, godado ecc...?
    Grazie

io preferirei un qualcosa che richiama all'oggetto del sito, ma senza preoccuparmi dell'importanza attribuita dai mdr. Se poi la conferiscono tanto meglio, ma se non dovessero farlo... faresti la fine di chi ha registrato questo improbabile dominio www.bellezza-salute-fitness-fitline.it che mai essere umano potrà ricordare! Io già un po' mi pento del mio che ogni volta devo specificare "fitness con due esse", senza mai sapere se l'altro lo ignorava e gradisce o se lo sapeva e si sente trattare da ignorante!

oh oh, non mi ero accorto che quel dominio è in realtà una "pagina di benvenuto" una dorway senza redirect

un dominio di facile memoria.......

Utente di HTML.it L'avatar di gato
    [i]
    Un po' diverso se nel nome c'è la key e basta e non keyquantosonobello.it [/B]
    Francamente credevo che la cosa in quanto insignificante potesse avere una certa rilevanza.

Grazie per l'aiuto!

Permessi di invio