Come faccio ad avere il corrispondente di un colore rgb in cmyk?
Come faccio ad avere il corrispondente di un colore rgb in cmyk?
se usi photoshop o programmi simili puoi ottenere i valori corrispondenti
sto usando illustrator, ma non riesco ad ottenere lo stesso colore che ho in rgb se imposto il file in cmyk, dato che lo devo stampare.
la cosa è normale
alcuni colori RGB sono irriprodicibili in CMYK
![]()
per cui se ho fatto un logo in rgb e ora lo voglio stampare avrò dei colori diversi?
certo!
il metodo colore RGB è quello usato dai monitor o dagli scanner o dalle fotocamere digitali, tutti i dispositivi di output usano quello CMYK
quello che ti propone Illustrator come conversione da RGB a CMYK è quello che si avvicina di +
![]()
scusa se ti rompo ancora. Le ultime due domande:
1) esistono dei colori uguali sia in rgb che in cmyk?
2) quando devo fare un servizio completo, sito web e stessi loghi da stampare che modo di colore devo fare?
certo che esistono colori uguali nel metodo RGB e CMYKOriginariamente inviato da neroniano
scusa se ti rompo ancora. Le ultime due domande:
1) esistono dei colori uguali sia in rgb che in cmyk?
2) quando devo fare un servizio completo, sito web e stessi loghi da stampare che modo di colore devo fare?
se usi i colori CMYK sicuramente non avrai sorprese in fase di stampa, per il web il discorso è diverso nel senso che poichè i lavori devono eessere visualizzati solo a monitor si possono usare i colori RGB
![]()
Grazie.
Approffitto ancora un pò dato che ho appena fatto le mie prime esperienze con la stampa.
Volevo sapere come si imposta la risoluzione in Illustrator quando creo un nuovo progetto e in che formato convienve esportare per avere la miglior risoluzione del testo.
Grazie
illustrator è un programma di grafica vettoriale quindi non è influenzato della risoluzione
![]()