Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

passare dati form a una pagina con frame

La domanda forse è stupida, ma...

Ho un form in una pagina senza frame e vorrei che al momento del submit i dati inviati mi si visualizzassero in una pagina con frame, e precisamente nel frame che chiamo "principale" e in cui si visualizza la pagina pippo.php...

ho provato con

<form method="POST" action="men_gio.php" target="principale" onsubmit="return CercaEConta(this);">

ma non funziona.

Chiaramente se metto

<form method="POST" action="pippo.php" onsubmit="return CercaEConta(this);">

mi si visualizza la pagina pippo.html e non men_gio.php e non è cosa buona...

("ovviamente" ho bisogno anche che non mi si aprano nuove finestre di explorer, popup o altro...insomma, come se fosse un link con target _self)

va usato javascript, di cui sono quasi totalmente a digiuno?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Vuoi che la pagina si apra in un frame... che non esiste :master:

Ovviamente la pagina di risposta dovra' essere quella che crea il frameset... con all'interno la pagina dei risultati.

Questo complica un pochino l'elaborazione lato server, ma purtroppo non esistono alternative.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Originariamente inviato da br1
    Vuoi che la pagina si apra in un frame... che non esiste :master:

Ovviamente la pagina di risposta dovra' essere quella che crea il frameset... con all'interno la pagina dei risultati.

Questo complica un pochino l'elaborazione lato server, ma purtroppo non esistono alternative.
    mhm...non ho colto il suggerimento...soprattutto l'ultima frase visto che non ho ancora ben chiaro neanche con che linguaggio cercare una soluzione...

forse dovrei fare il form che manda i dati alla pagina con i frame e far si che, all'apertura, qs ultima rigiri i dati al suo frame "principale"...facile a dirsi...proverò a fare qualche esperimento...

Permessi di invio