Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Kernel 2.6 e HD maxtor

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    58

    Kernel 2.6 e HD maxtor

    Salve
    siccome ho avuto problemi con il kernel 2.6, in pratica mi creava degli errori nell'HD che mi costringevano a fare un formattazione a basso livello(5 ore e mezzo), volevo sapere se i problemi sono stati risolti.
    Qualcuno ne sa niente?

    ps: con il 2.4 era perfetto!!

  2. #2

    Re: Kernel 2.6 e HD maxtor

    Originariamente inviato da Klajaa
    Salve
    siccome ho avuto problemi con il kernel 2.6, in pratica mi creava degli errori nell'HD che mi costringevano a fare un formattazione a basso livello(5 ore e mezzo), volevo sapere se i problemi sono stati risolti.
    Qualcuno ne sa niente?

    ps: con il 2.4 era perfetto!!
    ho sempre usato hd maxtor sia ATA che S-ATA e non mi hanno mai dato problemi sul kernel 2.6... che problemi ti da? :master:

  3. #3
    con certe distro fa degli scherzi con il partition table (suse fedora ) ed anche a me faceva questo casotto prima di accorgermi di avere la piattina cotta per il troppo calore

    poi per il resto va benissimo se ben configurato naturalmente

  4. #4
    non ho visto il post :master:
    anch'io ho un maxtor da 200 gb e i problemi non mancano lo posso partizionare solo con la mandrake
    perche' ha problemi con il partition table
    questo kernel 2.6 poi ha proprio seri problemi con i maxtor
    installando fedora2 o suse è successo a molti di trovarsi a dover formattare a basso livello perche gli aveva modificato il table del disco

    a me comunque con qualche accorgimento va perfetamente ( ci ho installato una decina di distro adesso e va tutto perfettamente anche con buone performance )

    il problema potrebbe essere il tool di partizionamento che ha fatto le partizioni inizialmente
    se hai la possibilita di tirare giu tutto e ripartire da disco vuoto se fai le partizioni anche con i tool della maxtor e lasci lo spazio vuoto per linux dovrebbe andare regolarmente

    che errore ti da con esattezza ??

    per il sata wd io proprio non lo toccherei per ora
    il sata è supportato parzialmente dalle ultime distro' e non è mai sicuro che il tuo controller sia supportato
    io prenderi un ata sempre della wd ( secondo me sono i migliori )

    ps hai i pvt disabilitati e non ti si puo' rispondere


    vai in un negozio e comperati i cavi ata nuovi
    ( io li ho chesti e me li hanno regalati
    quest'estate ne ha fatti fuori diversi di cavi
    perdono la capacita di isolamento e fanno questi pasticci

  5. #5
    tutti e 4 maxtor, e con debian non mi hanno mai dato problemi...
    2 sono PATA
    2 sono SATA (controller SiI)!

    ciau

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    58
    Ciao & per le risposte!!
    Allora il primo problema che mi dà e all'avvio non di un OS ma proprio della macchina subito prima del boot da cd, in pratica rallenta molto!
    Poi non so bene ma può crearmi dei problemi con l'integrità del filesystem, uso ext3!

    Per quanto riguarda il partizionamento l'ho fatto con qparted della knoppix 3.4 usando il 2.4, se uso il 2.6 rischio di crearmi casi e formattare a basso livello(come live intendo)!
    Farlo con un tool della maxtor come si chiama? io ho powermax...

    Ora vedo se è ata o sata!

    vai in un negozio e comperati i cavi ata nuovi(io li ho chesti e me li hanno regalati
    quest'estate ne ha fatti fuori diversi di cavi
    perdono la capacita di isolamento e fanno questi pasticci)
    ti riferisci al caso in cui abbia un ata?
    Non so, per me e la prima volta che incontro questa differ...

    ora torno...

  7. #7
    io ho un problema con ilmio maxtor ma non so se è riconducibile al kernel o cosa.. cmq rallenta di brutto con lopster attivo e mi fa andar mplayer a scatti.
    con il 2.4 non avevo problemi di questo tipo
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    58
    eccomi sono ritornato!!
    Allora ho un DiamondMax Plus 9 80GB ATA/133 (6Y080L0)...
    ho pensato ai cavi!!
    Ma se fossero i cavi doveva darmi problemi anche con win e FC1, così come con Knoppix 3.4 k2.4!!?
    Mah... me li procuro cmq... ahh dimenticavo ho potuto fare un cambio HD(non vi sto a dire come...) dello stessimo tipo... purtroppo le cose non sono cambiate di molto!!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di discepolo
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,746
    io ho un maxtor da 120 giga e non ho nessun problema

    stavo pensando di prenderne uno da 200, ma vedendo i messaggi mi piglio uno da 300

    MacOsX - Imac 17"
    Aspettando ubuntu su mac!!
    Xbox360
    Tv Lg 26 "

  10. #10
    @Akiro
    guarda con un software tipo gkrellm quanto vengono usati i tuoi dischi...
    se vengono portati al limite, è normalissima la cosa..
    riguardo lopster...lo hai ricompilato con l'opzione thread?altrimenti va da schifo...

    @Klajaa
    ho il tuo stesso hd, e non mi ha mai dato nessun problema (e lo uso come hd principale)! distro..sempre e solo debian sid

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.