Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Stamos
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    160

    Php My Admin: Access denied

    Salve!

    Ho installato oggi APACHE + PHP + MySql + PhpMyAdmin seguendo passo per passo la guida che ho trovato nel sito, ovvero questa.

    Dopo avere fatto i primi 6 punti della guida ottengo i risultati desiderati, ovvero APACHE + PHP + MySql pare che funzionano correttamente.Il problema si trova quando provo a fare anche il 7° punto.

    Dopo le modifiche fatte come dice la guida, provando a far partire il phpmyadmin ottengo il seguente risultato:

    Welcome to phpMyAdmin 2.5.7-pl1

    phpMyAdmin tried to connect to the MySQL server, and the server rejected the connection. You should check the host, username and password in config.inc.php and make sure that they correspond to the information given by the administrator of the MySQL server.

    Error

    MySQL said:

    #1045 - Access denied for user: 'Neptune@localhost' (Using password: YES)

    [Documentation]

    Qualcuno mi puo' aiutare?

    Non riesco a capire cosa va male ... :master:

  2. #2

    Re: Php My Admin: Access denied

    Originariamente inviato da Stamos
    Salve!

    Ho installato oggi APACHE + PHP + MySql + PhpMyAdmin seguendo passo per passo la guida che ho trovato nel sito, ovvero questa.

    Dopo avere fatto i primi 6 punti della guida ottengo i risultati desiderati, ovvero APACHE + PHP + MySql pare che funzionano correttamente.Il problema si trova quando provo a fare anche il 7° punto.

    Dopo le modifiche fatte come dice la guida, provando a far partire il phpmyadmin ottengo il seguente risultato:




    Qualcuno mi puo' aiutare?

    Non riesco a capire cosa va male ... :master:
    Ci sono altri due post.... il festival della password.

    Non basta settare la password su phpmyadmin, ma bisogna anche assegnare la password al corrispondente user in mysql.

    In pratica chiave - serratura. non basta modificare la chiave, bisogna anche mettere la serratura adeguata.....

    non saltellare tra i post.... ne hai aperto uno tuo... segui questo e leggi l'altro.


    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Stamos
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    160
    E' la prima volta che sto installando tutti questi moduli ... appunto ci capisco poco ...

    Mi spieghi un po' meglio come posso assegnare la password al corrispondente user in mysql ?

  4. #4
    Rivedi il punto 6 della guida. winmysqladmin.exe per la precisione.

    Devi usare lo stesso user e password che hai assegnato al primo utilizzo. Altrimenti cancella il file my.ini e rifai la procedura.

    In ogni caso dovresti avere sempre disponibile user = root senza password..... E' messo appositamente per poter entrare e gestire senza vincoli MySQL. Prima si addobba poi si mettono le serrature, altrimenti si rischia di rimanere fuori casa.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  5. #5
    anche io avevo questo problema, avevo risolto lanciando mysql.exe e dando i seguenti comandi:

    codice:
    use mysql; //dico di usare il db mysql
    update user set password=password("la mia password") where user = root;
    //aggiorno la password di root che non mi ricordo più o che non mi viene accettata
    ATTENZIONE dovete usare la funzione password("mia password") altrimenti nel db verrà scritta direttamente la vostra password che verrà decriptata e quindi interpretata in modo diverso:

    password reale= "nicola"
    password nel db = "dss54fd"

    decripta ("dss54fd") = nicola --> LOGIN OK
    decripta ("nicola") = boh... --> LOGIN ERRATO

    boh..spero di essermi spiegato!
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  6. #6
    Passo il link anche a questo thread.

    http://dev.mysql.com/doc/mysql/en/Re...rmissions.html


    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Stamos
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    160
    Originariamente inviato da piero.mac
    Devi usare lo stesso user e password che hai assegnato al primo utilizzo. Altrimenti cancella il file my.ini e rifai la procedura.
    Qui ce' la cosa strana ... Ho usato lo stesso user e password che ho assegnato al primo utilizzo.

    Ma non va ... Ho reinstallato e non va ancora ...

  8. #8
    come ti ha suggerito piero.mac prova questa soluzione:

    1 - controlla nel file my.ini lo user e la password ed inserisci gli stessi nel file config.inc.php;

    2 - richiama PhpMyAdmin e se l'accesso ti viene ancora negato (#1045 - Access denied for user: 'tuo_user@localhost' (Using password: YES)) edita ancora il file config.inc.php contenuto nella cartella di PhpMyAdmin inserendo come user root e lasci vuota la password;

    3 - richiama ancora PhpMyAdmin, a questo punto dovresti entrare senza nessun problema e nella schermata iniziale, copo aver scelto la lingua "italiana", ti trovi il collegamento "privilegi" che ti permette di gestire gli utenti, password e relativi permessi;

    4 - Ho visto che utilizzi PhpMyAdmin 2.5.7-pl1... devi modificare anche la variabile $cfg['PmaAbsoluteUri'] = ''; che trovi all'inizio del solito config.inc.php inserendo il path di PhpMyAdmin;


    Spero di averti dato una mano!

    Ciao
    --- Meglio 100 giorni da leone che 1 da pecora ---

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Stamos
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    160
    Originariamente inviato da Attaccabottone

    1 - controlla nel file my.ini lo user e la password ed inserisci gli stessi nel file config.inc.php;
    Ho visto nel file my.ini lo user e la password ed ho inserito gli stessi nel file config.inc.php, ma continuava di negarmi l'accesso.

    2 - richiama PhpMyAdmin e se l'accesso ti viene ancora negato (#1045 - Access denied for user: 'tuo_user@localhost' (Using password: YES)) edita ancora il file config.inc.php contenuto nella cartella di PhpMyAdmin inserendo come user root e lasci vuota la password;
    Ho fatto cosi ed infatti (finalmente) e' partito ...

    4 - Ho visto che utilizzi PhpMyAdmin 2.5.7-pl1... devi modificare anche la variabile $cfg['PmaAbsoluteUri'] = ''; che trovi all'inizio del solito config.inc.php inserendo il path di PhpMyAdmin;
    Nella documentazione ce' scritto che $cfg['PmaAbsoluteUri'] prende come argomento l'url completo dove phpmyadmin e' stato installato e deve avere la seguente forma: http://www.your_web.net/path_to_your...in_directory/.

    Io ho installato PhpMyAdmin in questa cartella:
    "C:\Program Files\Apache Group\Apache\projects\phpadmin"

    Ma non riesco a capire la sintassi che devo usare, qualcuno mi puo' aiutare?

    Grazie e scusate per il continuo disturbo ma sono ai primissimi passi ...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di *Ray*
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    495
    Agon Neptune ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.