Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Banner pubblicitari, costi?

Mi stavo chiedendo quanto potesse costare inserire dei banner pubblicitari all'interno di un sito! Volevo inserirne alcuni in un sito (amatoriale) di autotrasporti, ottengo circa 80 accessi mensili, ma non ho esperienze nel campo della pubblicità. Come mi posso orientare al riguardo?

Utente di HTML.it
    80 accessi mensili ?

lascia stare

potrai cominciare a fare un pensierino quando saranno (come minimo) 800 al giorno, ma proprio a voler essere bassi. Altrimenti per meno di 5000 al giorno... sarà dura vendere banner. Poi si può dire quel che si vuole sul target e sul "potenzialmente bastano 10 accessi all'anno"... potenzialmente mia nonna potrebbe avere vent'anni, di fatto 20 anni non li ho nemmeno io (ovviamente nell'ultima parte della risposta non ce l'ho con te, ci mancherebbe altro)

con 80 accessi ogni 2 ore ci stai........ma 80 al mese............

come fai ad avere 80 al mese???

cattiva idea...

Si, 80 sono pochi, ma proporzionati alla dimensione dell'azienda e tuttavia non credo che molti autotrasporti vadano tanto meglio.
    Su google, scrivendo autotrasporti Lazio, sono i primi ad apparire:
    quindi, rispetto alla concorrenza diretta, vanno bene.
    Trattandosi di un ambito locale, di visite di clienti specializzati nel settore, ed esistendo l'interesse ad inserire della pubblicità, mi chiedevo in base a quali parametri di buon senso potevo orientarmi. Fermo restando la veridicità dei numeri che, per "etica professionale", non si intendono alterare in alcun modo come mi posso orientare?
    Grazie ancora,in'idea gia me l'avete data! VVoVe:

Re: cattiva idea...

Originariamente inviato da filippide
    Si, 80 sono pochi, ma proporzionati alla dimensione dell'azienda e tuttavia non credo che molti autotrasporti vadano tanto meglio.
    Su google, scrivendo autotrasporti Lazio, sono i primi ad apparire:
    quindi, rispetto alla concorrenza diretta, vanno bene.
    Trattandosi di un ambito locale, di visite di clienti specializzati nel settore, ed esistendo l'interesse ad inserire della pubblicità, mi chiedevo in base a quali parametri di buon senso potevo orientarmi. Fermo restando la veridicità dei numeri che, per "etica professionale", non si intendono alterare in alcun modo come mi posso orientare?
    Grazie ancora,in'idea gia me l'avete data! VVoVe:
    Non mi è mai piaciuto il banner come strumento pubblicitario, o comunque credo che esistano forme migliori per promuoversi.
    Gli utenti ci cliccano pochissimo sopra e non otterresti molto.
    Poi per i banner ci vogliono grandi numeri, moltissime pagine viste al mese.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Re: Re: cattiva idea...

Originariamente inviato da MarcoTuscany
    Non mi è mai piaciuto il banner come strumento pubblicitario, o comunque credo che esistano forme migliori per promuoversi.
    Gli utenti ci cliccano pochissimo sopra e non otterresti molto.
    Poi per i banner ci vogliono grandi numeri, moltissime pagine viste al mese.
    salvo rifilarli a chi di internet ne sa poco e, pur di dire "sono su internet" anche con un banner (che non ha idea di cosa sia esattamente e perchè gli affari dovrebbero migliorare), 100 euro per una volta te li da. Ma è un una tantum e sa molto di... scarsa correttezza. Poichè una persona che è un minimo ferrata sa che occorrono ben altri numeri e che, per acquistare 1000 impression (ovvero le esposizioni di un anno al ritmo di 80 al giorno) già è tanto chiedere 2 euro. E due euro l'anno non mi sembrano un affare. Meglio investire il tempo nel migliorare contenuti ed accessi e poi pensare alla vandita. Ma ovviamente ogniuno fa quel che gli pare! Mica deve dar conto a me!

Re: Re: Re: cattiva idea...

Originariamente inviato da PiccoloElfo
    salvo rifilarli a chi di internet ne sa poco e, pur di dire "sono su internet" anche con un banner (che non ha idea di cosa sia esattamente e perchè gli affari dovrebbero migliorare), 100 euro per una volta te li da. Ma è un una tantum e sa molto di... scarsa correttezza. Poichè una persona che è un minimo ferrata sa che occorrono ben altri numeri e che, per acquistare 1000 impression (ovvero le esposizioni di un anno al ritmo di 80 al giorno) già è tanto chiedere 2 euro. E due euro l'anno non mi sembrano un affare. Meglio investire il tempo nel migliorare contenuti ed accessi e poi pensare alla vandita. Ma ovviamente ogniuno fa quel che gli pare! Mica deve dar conto a me!
    Ma infatti il senso è questo PiccoloElfo, questo voglio dire.
    Per il ritorno che hanno i banner è meglio investire qualche centinaio di euro nello sviluppo e miglioramento del sito, poi è più ricco di contenuti e quindi più ben accetto dai motori.....
    tra l'altro migliorandone i contenuti si ottengono miglioramenti nel tempo, mentre i banner finiscono.
    Promozione Italia
    Web Agency

Utente di HTML.it L'avatar di Mister
    Premessa: non voglio entrare in polemica con nessuno, voglio solo spezzare una lancia in favore del tanto odiato banner.

Io credo che non si debba sempre paragonare il banner con diversi strumenti di promozione, ognuno fa il suo lavoro, bisogna solo saper scegliere quello che fa al caso nostro.

Esempio banale: voglio promuovere l'ultimo modello di telefonino, cosa faccio? Aspetto che google mi indicizzi quando ormai il mio ultimo ritrovato della tecnologia sarà gia superato?
    Potrei fare anche altri esempi, come un evento da promuovere, od un offerta limitata nel tempo... chi me lo fa fare di investire soldi quando eventuali ritorni potranno arrivare solo ad offerta terminata?

E' ovvio che non si può pensare ai banner senza pensare a grandi numeri di impression...e poi bisogna cercare di usare questi benedetti/maledetti banner nel modo corretto!

Verso la fine degli anni 90 si è cominciato a puntare il dito sul banner, come se fosse colpa di quest'ultimo se gli investimenti fatti in internet non fruttassero. Ancora adesso però il banner è il metodo di promozione più utilizzato e agenzie come TD sono in crescita, e altre come zanox allargano i propri orizzonti.

Ciao...

Originariamente inviato da Mister
    Premessa: non voglio entrare in polemica con nessuno, voglio solo spezzare una lancia in favore del tanto odiato banner.

Io credo che non si debba sempre paragonare il banner con diversi strumenti di promozione, ognuno fa il suo lavoro, bisogna solo saper scegliere quello che fa al caso nostro.

Esempio banale: voglio promuovere l'ultimo modello di telefonino, cosa faccio? Aspetto che google mi indicizzi quando ormai il mio ultimo ritrovato della tecnologia sarà gia superato?
    Potrei fare anche altri esempi, come un evento da promuovere, od un offerta limitata nel tempo... chi me lo fa fare di investire soldi quando eventuali ritorni potranno arrivare solo ad offerta terminata?

E' ovvio che non si può pensare ai banner senza pensare a grandi numeri di impression...e poi bisogna cercare di usare questi benedetti/maledetti banner nel modo corretto!

Verso la fine degli anni 90 si è cominciato a puntare il dito sul banner, come se fosse colpa di quest'ultimo se gli investimenti fatti in internet non fruttassero. Ancora adesso però il banner è il metodo di promozione più utilizzato e agenzie come TD sono in crescita, e altre come zanox allargano i propri orizzonti.

Ciao...
    Io personalmente, se dovessi acquistare una campagna banner, acquisterei una campagna adwords......poco ma sicuro
    Promozione Italia
    Web Agency

Permessi di invio