Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: connessione

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936

    connessione

    Ho un problema con la connessione (e ti pareva?!)...
    Dal mio pc, grazie ad iptables condivido la connessione ad una rete lan...
    A volte succede che il computer mi inizia ad andare pesantemente a scatti, pppoe occupa un'enorme percentuale di processore e nessun computer (ne' il mio ne' gli altri della lan) riescono ad usare internet...
    Se tiro giu' la scheda di rete eth1, quella che comunica con la lan tutto torna normale, ma ovviamente gli altri pc non possono usare internet...
    Questi problemi compaiono in modo casuale...
    Oggi e' la terza volta che mi succede: e' accaduto una volta una settimana fa, una volta stamattina ed ora...

    Sapete da cosa puo' dipendere e come posso risolvere?
    Se ritiro subito su la scheda e basta tutto riprende instantaneamente ad andare a scatti (per fino il mouse di X scatta), nessuno riesce piu' ad usare internet etc...
    Se invece aspetto un po' ho scoperto che tutto torna a posto...

    PS: Scusate il titolo troppo generico...


    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  2. #2
    mica ci sarà un winzozzo nella lan vero?

    sigh cmq interessa pure a me sto 3d, metti che quando sistemo la lan mi faccia scherzi del genere, meglio sapere la soluzione! aspetto fiducioso
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    Originariamente inviato da adarkar
    mica ci sarà un winzozzo nella lan vero?

    E' il P3 dei miei familiari...
    E ora che ci penso questo problema avviene solo quand'e' acceso (ossia sempre )

    sigh cmq interessa pure a me sto 3d, metti che quando sistemo la lan mi faccia scherzi del genere, meglio sapere la soluzione! aspetto fiducioso
    Ti auguro di no... E' molto fastidioso
    Comunque per fortuna si risolve in cinque minuti e poi non da piu' noia per un po' di tempo
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  4. #4
    Originariamente inviato da /dev/null

    E' il P3 dei miei familiari...
    E ora che ci penso questo problema avviene solo quand'e' acceso (ossia sempre )
    no dai fai una prova a spegnerlo! se è veramente il winzozzo la causa di tutto mi metto troppo a ridere per quanto fa schifo quel coso!!
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    Originariamente inviato da adarkar
    no dai fai una prova a spegnerlo! se è veramente il winzozzo la causa di tutto mi metto troppo a ridere per quanto fa schifo quel coso!!
    In questo momento il problema non ce l'ho...
    Prima comunque ho provato a fare cosi':
    il mouse ha iniziato a scattarmi (figurati il resto) e la connessione a non funzionare piu', quindi ho dato `ifconfig eth1 down` e tutto e' tornato a posto, ma l'altro pc, che e' collegato alla eth1 ha smesso di vedere internet...
    Ho tirato subito su la scheda, e in quell'istante il mouse ha riniziato a scattare...
    L'ho ritirata giu' ed ho fatto spegnere a mia sorella l'altro pc... Ho ritirato su la scheda e tutto funzionava perfettamente ... Poi ha riavviato il computer e tutto ha continuato ad andare bene

    Tuttavia stamani ( a mezzogiorno ), che era successa la stessa cosa mi era bastato tirare giu' la scheda di rete, lasciarla giu' una decina di minuti e tirarla su dopo... Quindi non so se e' colpa di quel computerazzo o cos'altro
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  6. #6
    mah
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.