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Discussione: Dov'è l'errore?

  1. #1

    Dov'è l'errore?

    ciao a tutti...
    allora il probl è questo: un mc (ContenitoreSuoni) contiene un suono.mp3 di 13 secondi.
    primo frame ha uno stop(); l'ultimo un gotoAndPLay(2);

    quando premo su un pulsante vorrei escludere l'audio:

    codice:
    on (release) {
    	if (suono==true) {
    		_root.ContenitoreSuoni.gotoAndPlay(1);
    		suono=false;
    		_root.btnAudio.gotoAndPlay(10);
    	} 
    	else if (suono==false) {
    		_root.ContenitoreSuoni.gotoAndPlay(2);
    		suono=true;
    		_root.btnAudio.gotoAndPlay(1);		
    	}
    }
    ma invece di fermarsi continua a poi si ingrippa: si ferma al 3° click ma raschia tutto e non riparte!

    mi aiuterste?

    grgazie!

  2. #2
    suono sarebbe una variabile con cui controlli il tutto, giusto?

    btnAudio invece cosa sarebbe? dal nome sembrerebbe un pulsante ma più probabilmente un mc che usi come pulsante, ma cosa c'è al frame 10 e al frame 1?

    Spiega un po meglio tutto....perchè così com'è non vedo errori...

  3. #3
    allora btnAudio è un mc che uso come pulsante AUDIO ON/OFF: è un immagine che si modifica a seconda che stia suonando o no la musica.
    fino al 0 musica on, al 10 musica off.

    il file audio (loop) è spalmato in un mc apposta, ContenitoreSuoni.
    si allunga per 160 frames. al frame 1 c'è uno stop, al 160 un gotoAndPlay(2).

    suono è il controllore dello stato della riproduzione.
    suono=true, la musica va, ,false no...

    solo che:
    1) alla fine della kunghezza del suono invece di ripartire si ferma (il goto non viene letto)
    2) il pulsante che dovrebbe gestire il sonore non funziona e sporca solo la qualità dell'mp3...


    ciao e grazie

  4. #4
    Secondo me ti conviene caricarlo esternamente l'audio e caricarlo su un livello a se...oppure lo metti in un swf a parte e nelle proprietà audio gli dai loop al suono...poi quando lo vuoi stoppare gli dai un unLoadMovie se lo carichi in un mc o unLoadMovieNum se lo carichi su livello...Sul pulsante come comandi potrai dare tenendo sempre la variabile suono il load e l'unload dell'swf..

    Spero di essere stato chiaro...

  5. #5
    sul frame 2 hai messo alla voce "sincr." del pannello proprietà->"Evento"?

    sul frame 1 hai messo lo stesso suono e scelto in "sincr."->Stop?
    [Il mio sito V2]
    ___________________
    I.m.The.Magic.Man

  6. #6
    grazuie, a quelle cose non avevo pensato!!!!!

    cmq non capisco perchè
    1) il loop perde di qualità ad ogni ciclo, al secondo giro già non si sentiva praticamente più
    2) pur essendo il file .mp3 di ottima qualità, quando lo sento in looping su pc è una favola, se lo sento in looping su flash l'attacco è marcato, si sente come una botta su un microfono (per farvi capire il tipo di rumore, insomma) e poi ad ogni giro, si sente questa "botta" quando inizia: il loop quindi non esiste visto che si sente l'attacco!

    grgazie

    PS: avevo già realizzato il caricamento dall'esterno, solo che sono perplesso, un conto è far vedere all'utente il clip bello e pronto ed un conto è farlo iniziare a navigare e POI iniziare con la musica...

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