Come si fa? Cioè, chi mi spiega passo passo come si fa? Ho visto alcuni post ma non ho capito praticamente nulla!!!![]()
Come si fa? Cioè, chi mi spiega passo passo come si fa? Ho visto alcuni post ma non ho capito praticamente nulla!!!![]()
Puoi caricare variabili ad esempio da un file txt, tipicamente da assegnare a campi di testo dinamici, o per altri scopi.
Nel caso di un campo di testo dinamico procedi in questo modo:
crei un campo di testo dinamico nominandolo ad esempio "provincia" (poca fantasia stasera... :rollo: ) ed inserisci nella tmeline l'azione:
loadVariablesNum("testo.txt", 0);
che carica le variabili dal file testo.txt.
Nel file di testo le variabili vengono riconoscite dal simbolo "&" scriverò dunque nel file testo.txt &provincia=venezia dove "provincia" è il nome della variabile e "venezia" l'argomento.
Fine. Apro il mio swf e nel campo di testo apparirà "venezia"!
ho fatto così
$colore=rosso&
se metto questa variabile nel file spunta in un campo test dinamico. Un moveclip, se vede che _root.colore è rosso, deve fare una certa cosa, ma non la fa...perchè?
up
devi fare cosi nel file "testo.txt":
&colore=rosso
e nel filmato inserisci un campo di testo dinamico mettendo come Var:colore.
Ma non ho capito una cippa di quello che vuoi fare, cerca di spiegarti meglio!
bye.![]()
se carico la variabile dal file, questa condizione non viene mai soddisfatta, invece se metto manualmente:codice:if (_root.colore = "rosso") { //fa qualcosa }
funziona...perché con la variabile caricata dal file (codice 1) non va?codice:colore=rosso;
if (_root.colore == "rosso")
{
//fa qualcosa
}
prova!