salve,
ho visto che per mozilla, quindi anche per firefox esiste per i css l'attributo max-width.
esistono sistemi per ottenere lo stesso effetto con internet explorer?
salve,
ho visto che per mozilla, quindi anche per firefox esiste per i css l'attributo max-width.
esistono sistemi per ottenere lo stesso effetto con internet explorer?
In a world without walls and fences, who needs windows and gates?
up![]()
up![]()
specifica il problema, per cosa ti serve? normalmente il width viene rispettato a meno che non fuoriescano i caratteri.
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
ho letto un tutorial su www.usabile.it in cui c'era un trucchetto per rendere ridimensionabili le immagini.
ho letto che per evitare che le immagini si allarghino troppo (con evidenti problemi di perdità di qualità) bisogna usare la proprietà max-width e max-height.
con ie c'è qualche trucco per sostituire quel max-width e max-height?
non ne so niente quello che posso fare è uno script che controlla quanto è grande lo schermo e se supera un valore che fissi porta l'immagine a un altro valore che fissi,
<html>
<head>
<title>Immagine percentuale</title>
<style type="text/css">
* {margin:0;padding:0}
html, body {height:100%}
div {
background:silver;
text-align:center;
width:100%;
}
img {width:100%}
</style>
<script type="text/javascript">
function tosatore(){
ciccio=document.getElementById('rid');
schermo=screen.width;
alert (schermo);
if(schermo<800)return;
ciccio.style.width="750px";
alert("l\'immagine rischia di sgranarsi e gli faccio fare una dieta")
}
window.onload=function(){
tosatore();
}
</script>
</head>
<body>
<div>
[img]SfondoDestraY24.png[/img]
</div>
</body>
</html>
non è la stessa cosa di un max-width ma ci si avvicina, gli alert li puoi togliere
![]()
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
grazie
complimenti per l'infinita gentilezza e disponibilità (quanti problemi con la realizzazione del sito)
![]()