Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

aprire un server online

Buongiorno,
    vorrei sapere se avendo un computer come quelli che offrono le aziende dei server dedicati, con una banda di 4Mbit posso fare un server online, così da poter aprire un sito senza pagare l'hosting (mettendolo sul mio computer - es. invece di mettere il sito www.scopinich.it nel server di aruba lo metto nel mio computer).

NB Spero che questa sezione sia giusta, perchè su annunci il moderatore ha chiuso questo msg. Se è sbagliata ancora prego il moderatore di dirmi la sezione giusta

Grazie.
    Arrivederci.

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    la sezione è giusta
    devi predisporre il server a rispondere in modo corretto al dominio che vai a registrare
    quindi

DNS
    WEBSERVER
    MAILSERVER
    FTPSERVER

MAILSERVER e FTPSERVER sonjo servizi opzionali che puoi anche evitare di installare se non ti servono.gli altri due no

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    io ho giusto giusto finito di fare la stessa cosa... ora attendo la propagazione del dns poi vediamo, cmq tramite ip funziona!

vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Ma di perciso, qual'è il percorso per configurare DNS, WEBSERVER, MAILSERVER e FTPSERVER, e poi mi dicono questi dati quando registro il dominio?
    Grazie

Originariamente inviato da heroes3
    ...
    quindi

DNS
    WEBSERVER

MAILSERVER e FTPSERVER sonjo servizi opzionali che puoi anche evitare di installare se non ti servono.gli altri due no
    ma non si potrebbe evitare anche il dns? Ad es. se il web server e' dietro ad un router che indirizza le richieste sulla porta 80 direttamente al web server interno alla rete locale non ci dovrebbe essere bisogno di un dns server o sbaglio?
    Saluti a tutti
    Riccardo

EHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho fatto una domanda. Vi spiace rispondermi???

Originariamente inviato da riccardone
    ma non si potrebbe evitare anche il dns? Ad es. se il web server e' dietro ad un router che indirizza le richieste sulla porta 80 direttamente al web server interno alla rete locale non ci dovrebbe essere bisogno di un dns server o sbaglio?
    si sbagli perchè il dns server informa che l'host www del dominio "tuodominio.it" corrisponde all'ip del tuo server...

se vuoi puoi fare a meno del dns server sfruttando un'offerta di registrazione+gestione dns che ad oggi molti hosting providers offrono...

per quanto riguarda la domanda di VINCIENALOTTO, dipende:
    1- iis (websrv e ftpsrv) e il dns server li configuri dalla mmc di windows2000
    2- il mailserver devi sceglierlo tu e in base alla scelta lo configuri seguendo le indicazioni
    3- quali dati dovrebbero comunicarti alla registrazione?
    anzi sei tu che devi fornirli!

ciao

Originariamente inviato da vincienalotto
    EHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho fatto una domanda. Vi spiace rispondermi???
    Calma e sangue freddo. Questo non e' un forum di supporto a pagamento quindi cerca di avere pazienza e non prendertela se nessuno ti risponde come vorresti.
    Non hai neanche specificato che sistema operativo hai sul web server. Cmq, se hai win2000 server o prof. oppure xp professional, puoi installare come web server IIS. Inserisci il cdrom nel comp, vai e seleziona su pannello di controllo->installazione applicazioni->componenti windows->Internet Information Service(IIS)
    Il tuo server dovra' avere un ip statico e dovrai configurare correttamente il router (se hai un router nella tua lan) in modo da indirizzare le richieste sulla porta 80 all'ip che avrai dato al web server
    Saluti a tutti
    Riccardo

Originariamente inviato da SUPERMIKY
    si sbagli perchè il dns server informa che l'host www del dominio "tuodominio.it" corrisponde all'ip del tuo server...

se vuoi puoi fare a meno del dns server sfruttando un'offerta di registrazione+gestione dns che ad oggi molti hosting providers offrono...
    si, ho erroneamente dato per scontato che la gestione del dns e' appunto fatta dal manteiner del dominio.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Originariamente inviato da riccardone
    Calma e sangue freddo. Questo non e' un forum di supporto a pagamento quindi cerca di avere pazienza e non prendertela se nessuno ti risponde come vorresti.
    Non hai neanche specificato che sistema operativo hai sul web server. Cmq, se hai win2000 server o prof. oppure xp professional, puoi installare come web server IIS. Inserisci il cdrom nel comp, vai e seleziona su pannello di controllo->installazione applicazioni->componenti windows->Internet Information Service(IIS)
    Il tuo server dovra' avere un ip statico e dovrai configurare correttamente il router (se hai un router nella tua lan) in modo da indirizzare le richieste sulla porta 80 all'ip che avrai dato al web server
    puoi anche fare a meno di configurare il router, puoi dare l'ip pubblico direttamente al tuo server!

(come ho fatto io)

Permessi di invio