Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di tosto73

rotazione delle news in home page

forse argomento già trattato ma non ho trovato la soluzione, devo estrapolare i dati da un db di news con una select * ecc...
    e fin qui nessun problema , poi però dovrei far ruotare ogni tot secondi uno dei record in ordine di data descescente cioè prima verrà visualizzata la news inserita per ultima

sapete aiutarmi con un esempio o indicarmi un sito dove posso scaricare qualcosa?

Grazie

Re: rotazione delle news in home page

Originariamente inviato da tosto73
    forse argomento già trattato ma non ho trovato la soluzione, devo estrapolare i dati da un db di news con una select * ecc...
    e fin qui nessun problema , poi però dovrei far ruotare ogni tot secondi uno dei record in ordine di data descescente cioè prima verrà visualizzata la news inserita per ultima

sapete aiutarmi con un esempio o indicarmi un sito dove posso scaricare qualcosa?

Grazie

Cosa intendi ruotare?
    Se vuoi cambiare la news ogni tot secondi devi ricaricaricare la pagina se la vuoi fare in ASp poichè ASP è SOLO lato server.

Utente di HTML.it L'avatar di tosto73
    io vorrei estrapolare i titoli delle news dal database e fin qui ok, faccio una select

poi però questi titoli vorrei per esempio poterli assegnare ad un array di testo dimensionato a runtime con numero elementi pari a numero news estrapolate

infine dovrei con un timer visualizzare un titolo alla volta nella home

questo vorrei. mi sai aiutare?

Originariamente inviato da tosto73
    io vorrei estrapolare i titoli delle news dal database e fin qui ok, faccio una select

poi però questi titoli vorrei per esempio poterli assegnare ad un array di testo dimensionato a runtime con numero elementi pari a numero news estrapolate

infine dovrei con un timer visualizzare un titolo alla volta nella home

questo vorrei. mi sai aiutare?

C'è solo un piccol grande difetto nel tuo pensiero.
    ASP è lato server per cui o richiami la pagina/iframe contenente le news oppure cambi metodo e non usi ASP ma ad esempio un array js popolato con le news che cambiano a random e a tempo.

Ovviamente per qualsiasi soluzione non ASP informati nella relativa sezione.

Permessi di invio