Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

hub SI switch NO - con router alcatel

Come da oggetto mentre una rete con router alcatel e hub 8 porte d-link funge alla perfezione, se metto uno switch (d-link de 1008d senza porta uplink) non funziona affatto.
    Lo switch ha l'autoriconoscimento del cavo utilizzato e dovrebbe "adattarsi" al dispositivo collegato ma nel mio caso il router alcatel si resetta in continuazione come se lo switch gli mandasse un comando di spegnimento ...
    Se ricollego il router all'hub e provo a collegare una posta allo switch e i pc allo switch non riesco neppure a pingare all'interno della rete.

Che diavolo puo essere?

Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    abbozzo....
    se l'alcatel è lo speed touch pro, esso, ha 4 porte hub integrate e forse non compatibili con i modrni switch ma solo con altri hub.....
    è un'idea...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Grazie della risposta, l'Alcatel e' un modello base ( ..... in realta' e' un ex modem taroccato da 501 )senza hub incorporato, ha solo un connettore rj45 di rete normalissimo.

In questo momento pero' dopo aver tenuto spento lo switch per un oretta e riprovando pare vada...

L'unica cosa che ho cambiato ma che trovo sia "anomala" e' che il Router e lo switch adesso sono collegati con un cavo dritto.

Per certo l'Alcatel necessita di un cavo crossover quando lo si vuole connettere direttamente ad un pc mentre mi risulta sia necessario un cavo dritto solo se si connette ad una porta uplink (cosa che era cosi' quando usavo l'hub)mentre lo switch non ha porte uplink ... magari e' giusto dritto??? :master:

Non vorrei pero' aver parlato troppo presto e magari scaldandosi lo switch torna a fare storie

Permessi di invio