Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    Linux, rosso alice ed il calcio

    Ciao,

    ho appena visto il primo tempo di Chivo - Inter da un mio amico, su Rosso Alice,ovvaimente su di un PC con WIN.

    E' possibile vederlo anche con Linux ? Credo che il pinguino non sia direttamente supportato, ma non esiste qualche trucco per vederlo anche sul nostro S.O. ?

    Forse è un pò OT, ma la qualità mi è msembrata veramente pessima, con "freeze" anche di 10 secondi ed audio che sovente se ne va per conto suo. Dato che nei giorni precedenti avevamo provato con i filmati presenti sul sito e ciò non succedeva, credo che siano andati in crisi i server di streaming.....
    A proposito, se qualcun altro ha provato, mi dice per favore come è andata ? Ed anche, conoscete qualche sito che ne parli e spieghi come funziona la trasmissione ?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936

    Re: Linux, rosso alice ed il calcio

    Originariamente inviato da mykol
    Ciao,

    ho appena visto il primo tempo di Chivo - Inter da un mio amico, su Rosso Alice,ovvaimente su di un PC con WIN.

    E' possibile vederlo anche con Linux ? Credo che il pinguino non sia direttamente supportato, ma non esiste qualche trucco per vederlo anche sul nostro S.O. ?
    Gia', sapevo che rosso alice ha bisogno di win$ media player, ie e altri programmi...
    Non so dirti di piu': non m'interessa molto il calcio e non mi sono mai informato...

    Forse è un pò OT, ma la qualità mi è msembrata veramente pessima, con "freeze" anche di 10 secondi ed audio che sovente se ne va per conto suo. Dato che nei giorni precedenti avevamo provato con i filmati presenti sul sito e ciò non succedeva, credo che siano andati in crisi i server di streaming.....
    A proposito, se qualcun altro ha provato, mi dice per favore come è andata ? Ed anche, conoscete qualche sito che ne parli e spieghi come funziona la trasmissione ?

    Grazie
    Anch'io a volte guardo la tv via internet grazie a programmi come gxine...
    E come nel tuo caso la qualita' non e' affatto buona... Per 10 secondi vedo la tv e per altri dieci devo aspettare che scarichi qualcosa...
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  3. #3

    Re: Re: Linux, rosso alice ed il calcio

    Originariamente inviato da /dev/null

    Anch'io a volte guardo la tv via internet grazie a programmi come gxine...
    E come nel tuo caso la qualita' non e' affatto buona... Per 10 secondi vedo la tv e per altri dieci devo aspettare che scarichi qualcosa...
    che tipo di cose riesci a vedere? E' gratuito? Link utili?
    gracias

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936

    Re: Re: Re: Linux, rosso alice ed il calcio

    Originariamente inviato da bakuryu
    che tipo di cose riesci a vedere? E' gratuito? Link utili?
    gracias
    E' gratuito e si vedono diverse TV, ma tutte straniere (mi pare)...
    Oltre alle TV c'e' anche un centinaio di radio da poter ascoltare via XINE...

    Alcune TV non si vedono affatto, altre si vedono ma non benissimo... Forse non e' proprio come ho detto prima comunque ogni 20 secondi di visione c'e' da sorbirsene 5 di caricamento... Almeno con la mia connessione (alice adsl 640), ma con amule che scarica come minimo a 20kb/s


    Link non ne ho, ho scoperto da solo questa funzione...
    Se vuoi ti posto uno screenshots con le TV che ci sono:



    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  5. #5
    Quindi mi servono solo xine e gxine?
    ancora grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    Nel caso delle partite di rosso alice è diverso perchè le partite si pagano (2,5 Euro l'una - o si fa l'abbonamento) e quindi sarebbe lecito aspettarsi un servizio di qualità ...

    Gli inconvenienti credo che dipendano dai server di streaming e non dalla linea ADSL, perchè in prove effettuate nei giorni precedenti su video dimostrativi presenti sul sito di rosso alice, il flusso era regolare, senza blocchi e rallentamenti. Si vede che hanno venduto più collegamenti di quanti i loro server possano decentemente supportare ...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    Originariamente inviato da mykol
    Nel caso delle partite di rosso alice è diverso perchè le partite si pagano (2,5 Euro l'una - o si fa l'abbonamento) e quindi sarebbe lecito aspettarsi un servizio di qualità ...

    Gli inconvenienti credo che dipendano dai server di streaming e non dalla linea ADSL, perchè in prove effettuate nei giorni precedenti su video dimostrativi presenti sul sito di rosso alice, il flusso era regolare, senza blocchi e rallentamenti. Si vede che hanno venduto più collegamenti di quanti i loro server possano decentemente supportare ...
    Ah
    Pensavo fosse gratis...


    Comunque tornando al tuo problema (me n'ero scordato): mi pare che alice abbia un paio di dipendenze: win$ media player, m$ie e forse altro...
    Se con wine o crossover riesci ad emulare questi programmi forse riuscirai ad accedere
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    grazie dei suggerimenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.