Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: differenza tra C e C#

  1. #1

    dubbio

    Perdonate il post stupido ma non capisco una cosa.
    Che differenza c'è tra c e c# ?

    Sono la stessa cosa? Sono diversi?
    Nemesis

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,303
    Credo che i moderatori non tarderanno a modificarti il titolo e ad ammonirti per questo!

    Ci sono NOTEVOLI differenze fra C e C#. Parto col dire che C# è "derivato" dal C++ che, a sua volta, discende direttamente dal C. Quindi stiamo parlando di linguaggi di generazioni nettamente diverse.

    Il primo, C, è un linguaggio procedurale, mentre il secondo è un linguaggio pienamente Object Oriented.

    Il primo è un linguaggio di programmazione di più basso livello rispetto al secondo.

    C è un linguaggio inventato da Dennis Ritchie nel 1972, mentre C# è un linguaggio di proprietà di Microsoft, scritto pochi anni fa, che si utilizza in un ambiente di sviluppo chiamato Mictosoft .NET Framework (in realtà il Framework altro non è che una Virtual Machine che interpreta il codice prodotto dalla compilazione di programmi scritti con linguaggi .NET, come C#, VB.NET, ecc...)

    Queste sono solo alcune delle differenze. Credo che riceverai altre risposte, probabilmente più approfondite della mia.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Originariamente inviato da LeleFT
    Ci sono NOTEVOLI differenze fra C e C#. Parto col dire che C# è "derivato" dal C++ che, a sua volta, discende direttamente dal C. Quindi stiamo parlando di linguaggi di generazioni nettamente diverse.
    Non si può propriamente dire che C# discenda da C++: sembra che sia una naturale evoluzione dello stesso, e invece non è vero...è solo diverso.

    Per il resto, concordo con le definizioni già fornite.

    Originariamente inviato da LeleFT
    (in realtà il Framework altro non è che una Virtual Machine che interpreta il codice prodotto dalla compilazione di programmi scritti con linguaggi .NET, come C#, VB.NET, ecc...)
    In realtà, il Microsoft .NET Framework è molto di più...

    Ad ogni modo, c'è da dire che l'uso di C# attualmente è specifico per il .NET Framework.

    Ciao!

    P.S.: per l'Original Poster, se hai altro domande da porre su C#, è meglio che ti sposti nell'apposito "sottoforum".
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  4. #4
    Vi ringrazio molto per le spiegazioni esaurienti.
    Mi avete chiarito di molto le idee.

    Chiedo anche scusa per il titolo del post ed il resto.
    Di solito postavo nella sezione "internet" e mai in quella "programmazione". Non mi ero accorto delle varie regole in vigore.

    Grazie mille.
    Nemesis

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.