PDA

Visualizza la versione completa : [OT] origini

adam
11-09-2004, 23:35
Ho un problemino io sono appassionato d'informatica ma non la mia professione!

ho imparato:(questo paragrafino lo si pu saltare)
VB6;php4;java sia standalone librerie di swing che jsp, servlet, tag personalizzati, jdbc ;s fare studio di DB relazinali con relativa normalizzazione; HTML; un p di javascript; vbscript; SQL ; un p di linux.
non mi sento di dire di conoscere il c/c++ s la programmazione ad oggetti (java).

per ogni qualvolta mi piazzo davanti alla tastiera mi assale uno sconforto allucinante perch non conosco le basi fondamentali dell'informatica... a dirla tutta non s neache quali siano!
non mi riferisco ai bit ai 5 volt che indicano il segnale la teoria la s pi o meno .

la storia dei computer la conosco, dalle schede forate ad oggi.

ma tutto come ha origine, come si f per studiare l'architettura intrinseca di una macchina?

sapete qual' il problema che io ho questo vuoto e non s come colmarlo !?

dovrei forse iniziare a studiare a fondo il C, padre di tutti gli altri linguaggi!?

:cry: :)

/dev/null
12-09-2004, 00:22
Originariamente inviato da adam
dovrei forse iniziare a studiare a fondo il C, padre di tutti gli altri linguaggi!?Si', e se lo studieresti solo per conoscere come funziona il computer e' d'obbligo anche l'assembler.

:ciauz:

adam
12-09-2004, 10:22
da dove parto?

Lardoman 2.0
12-09-2004, 11:43
da dove parto?

scaricandoti un compilatore come :

http://www.bloodshed.net/devcpp.html

e leggendoti una guida come :

http://programmazione.html.it/c/index.html

eventualmente se questo non ti basta ci sono anche ottimi libri cartacei sull'argomento

maiosyet
12-09-2004, 12:44

per ogni qualvolta mi piazzo davanti alla tastiera mi assale uno sconforto allucinante perch non conosco le basi fondamentali dell'informatica... a dirla tutta non s neache quali siano!
non mi riferisco ai bit ai 5 volt che indicano il segnale la teoria la s pi o meno .