Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

invio SICURO di newsletter

gestisco una newsletter con qualche migliaio di iscritti
    per la spedizione "multipla" ho provato vari modi: eudora in bcc, software specifico x mailinglist, applicativi in php
    ma ultimamente TUTTI si fanno intercettare dai vari filtri antispam, ad esempio le email che invio alle caselle ....@hotmail.com vanno regolarmente a finire nella cartella posta indesiderata, quelle a ...@ciaoweb.it manco arrivano ecc ecc
    questo x me è un bel problema xchè ad esempio gli iscritti che ho da hotmail vorrebbero veramente ricevere la mia email ma non riesco a spedirgliela decentemente
    ovviamente se decidessi di inviare le email singole (=indirizzo nel solo campo TO arriverebbero correttamente... ma con migliaia di iscritti....
    avete qualche suggerimento?
    qual'è il parametro dell'header delle email non singole che i filtri beccano?

Utente di HTML.it
    fatti un software che le spedisce dal tuo pc leggendo gli indirizzi uno ad uno da database e hai risolto

Utente di HTML.it
    già fatto, in php, ma l'header delle mail che invia non piace. Ho provato a renderlo + simile possibile ad un header di un client normale ma è un'impresa titanica
    è x questo che chiedevo se qualcuno sa qual'è il parametro + importante che questi filtri vanno a leggere

spiegati meglio io le invio prendedole da un file di testo!!!

Leggendo in giro ho scoperto che in genere i filtri antispam bloccano le mail se l'envelop address (non so se si scrive proprio cosi') e'diverso dall'indirizzo del mittente.
    Spedendo la mail in php spesso l'envelop address e' apache@mioserver.com mentre il mittente e' mioindirizzo@miosito.com

Utente di HTML.it
    x giorgiotave:
    anch'io ma tu hai mai controllato se tutte quelle che spedisci arrivano veramente??? io l'ho fatto e la situazione è veramente drammatica, ti spiego con un esempio: se scrivo ad un indirizzo di hotmail con eudora e metto quell'indirizzo nel campo to l'email arriva, se lo metto nel campo bcc arriva ma va a finire nella posta indesiderata (che nessuno legge) e sempre nell'indesiderata va a finire se spedisco in php simulando un invio singolo e se spedisco con questo software specifico: http://www.mailingliststudio.net/MLN/
    e hotmail è solo un esempio, certi altri filtri manco le fanno arrivare

scusate ma il problema e quello che è diverso da mittente???????

ok vado OT scusa fradefra...........

intestazioni

$intestazioni = "MIME-Version: 1.0\r\n";
    $intestazioni .= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n";
    $intestazioni .= "From: Newsletter di Giorgiotave <".$email_service.">";

$email_service = "miamail@sito.it";

mi spiegate meglio il problema perchè non capisco dove sta????

potrei averlo anche io

In effetti forse e' OT.
    Comunque cerco di spiegarmi.

Quando viene spedita una mail vengono inseriti nell'header due indirizzi email: quello del mittente che si imposta (e che compare nel reply-to) e un altro (envelope address) che e' l'indirizzo email dell'utente che si utilizza per spedire la mail.

Quando si spedisce una mail con outlook ci si collega al mail server con il proprio utente e quindi envelope address = sender address

Quando si spedisce una mail in php in genere si imposta il sender address e poi si dice ad apache di spedire la mail. Quindi l'utente di apache prende la mail e la spedisce (con sendmail ad esempio) quindi l'envelope address diventa apache@server.com. di conseguenza envelope address <> sender address.

Molti server quando vedono questi indirizzi differenti bloccano direttamente le mail in quanto la considerano spam. Io mi sono accorto di questo problema perche' spedivo le password alla fine della registrazione sul mio sito tramite una pagina php e spesso degli utenti si lamentavano che non l'avevano ricevuta.

Se fate una ricerca su google con "envelope address problem" sicuramente trovate qualcosa di interessante. Io ho risolto il problema usando un programma java, (una servlet), ma e' difficile trovare un server che supporti java. In php penso che si debba modificare un po' la configurazione di apache e di sendmail (o del programma di posta che e' installato)

ecco il problema.......................

eh eh................

mi sa che siamo nei guai allora

Utente di HTML.it
    grossi guai vi assicuro
    ma dai dai dai dai che insieme ce la faremo!
    io ho già fatto un esperimento molto semplice ma che complica la faccenda: come sender address ho messo lo stesso nome dell'enveloper in questo modo envelope address = sender address così apache@server.com = apache@server.com ma non funzia, sono sempre rigettato dalla mia casella di test su hotmail
    che facciamo?

Permessi di invio