Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Come disinstallare Linux senza problemi

So che molti di voi mi diranno: Nooooo! Non farlo!!!

Ma in questo momento non c'è più spazio per Linux sul mio PC.

Quindi vi chiedo come fare a:

1) Eliminare Grub e fare in modo che all'avvio il sistema carichi subito windows

2) Eliminare le partizioni di Linux (1 Giga di swap e 9 di root) e rincorporarle nella partizione principale di circa 30 Giga in cui c'è installato Windows (senza ovviamente dover reinstallare win)

Grazie delle dritte, e vi prego di non avercela con me per quello che faccio...

Ciao

Sergio

1. se non c'è più spazio non è detto che quello che deve sloggiare sia il pingu. e a parte questioni affettive che mi legano a lui, c'è anche il fatto serio che il pingu tiene molto molto meno spazio di win

2. per sovrascrivere l'mbr ti serve un disco di winz, dal quale mi pare che devi fare fixmbr

3. per togliere le partizioni.. toglile :master: eventualmente con partition magic, le togli e poi ingrandisci quelle di win..
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Originariamente inviato da adarkar
    [B]1. se non c'è più spazio non è detto che quello che deve sloggiare sia il pingu. e a parte questioni affettive che mi legano a lui, c'è anche il fatto serio che il pingu tiene molto molto meno spazio di win
    No, lo spazio non era "fisico" sul disco. Era più diciamo... passionale. Un rapporto di amore che per ora non "sa da fare". (vedi mio post fiume di seguito)

2. per sovrascrivere l'mbr ti serve un disco di winz, dal quale mi pare che devi fare fixmbr
    Mi puoi spegare meglio se puoi? Cosa è l'mrb? E' Grub? E lo tolgo da windows???

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di alvinet
    MBR è la prima zona del disco che viene letta.
    Se metti il cd di win e fai partire la console di ripristino scrivi fixmbr e grub scompare.
    Se nn ce la fai in questo modo mi pare che tu possa farlo con un floppy di avvio di win98. Fai partire il tutto e scrivi fdisk /mbr

Poi con un programma di gestione delle partizioni cancelli quelle di linux e ridimensioni quella di win.

Permessi di invio