Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
  1. #1

    Non sono ancora pronto per Linux

    Sono un grafico e per ovvi motivi non posso usare Linux anche se sono molto attento all'open source e amo Mozilla.

    A casa, sul mio Pc, ho installato, nel corso degli anni, più disrtibuzioni. Diciamo che ho provato tutte quelle più famose.

    Ho deciso però che per un utente "desktop" come me, per di più con l'esigenza di programmi specifici (Illustrator, Photoshop, Xpress, ecc...) non era ancora arrivato il momento, e per circa un anno e mezzo Linux non è stato presente sul mio PC.

    Ieri ho scaricato Suse 9.1, memore della bella esperienza che avevo avuto nell'ultima installazione fatta un'anno e mezzo fa (sempre Suse).

    E qui partono le note dolenti.

    Io ho un monitor 19 pollici e uso una risoluzione 1600x1200. Non so se è questo il motivo, ma sta di fatto che, all'avvio Suse si presentava con delle icone e dei caratteri giganteschi, decisamente sproporzionati. Secondo me il settaggio della risoluzione del monitor era superiore ai 72ppi...

    Allora faccio per ridurre tutti i caratteri nelle impostazioni. E allora tutto incomincia ad avere più equilibrio... ma poi mi accorgo che OpenOffice non vede queste impostazioni... e nemmeno il mio amato Mozilla.
    E nella menu di "Start" le icone sono ancora gigantesche.

    Ma dico io... se uso una risoluzione a 1600 ci sarà un motivo no? Che cazzo me ne faccio di quelle bestie di icone e caratteri cubitali che mi occupano il monitor come su un 800x600!!!!!!!

    Quello che amo di Windows è l'interfaccia grafica (quella classica) semplice, funzionale e senza troppi fronzoli. E soprattutto senza l'antialiasing dappertutto!!!!!
    Iconcine belle piccoline (soprattutto a 1600x1200) che non rompono i coglioni a chi a bisogno di uno spazio di lavoro efficace.

    KDE e Gnome (ma soprattutto KDE) non sono un ambiente di lavoro!!! Sono due videogames!!!