Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Slack 10 e dma

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282

    Slack 10 e dma

    ho uno strano problema: non ho il dma attivo sulle periferiche, ma solo sull'hd con linux
    ricordo che nella suse, con yast, c'era l'opzione per attivarlo ma qui non la trovo...
    ho ovviato al problema inserendo delle stringhe nel file /etc/rc.d/rc.modules.conf :

    /usr/sbin/hdparm -d1 /dev/hda
    /usr/sbin/hdparm -d1 /dev/hdc
    /usr/sbin/hdparm -d1 /dev/hdd
    /usr/sbin/hdparm -d1 /dev/hdb



    questo perchè so che questo file viene avviato in "esecuzione automatica" all'avvio
    so che non è assolutamente un metodo elegante, quindi vi chiedo di indicarmi il (o i) file che fungono da "autoexec.bat"

    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  2. #2
    in
    /etc/rc.d/

    trovi rc.local è un file (in teoria vuoto) nel quale puoi mettere tutte le istruzioni che vuoi e che viene chiamato prima di far partire il server X

    ciao
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    grazie 1000
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.