PDA

Visualizza la versione completa : URGENTE! I terminali non partono + !!

Jamiro85
12-09-2004, 12:40
Non ho installato assoluamente niente ma da oggi gnome-terminal non ne vuole sapere di avviarsi. Quando clicco sull'icona di gnome-terminal mi si apre la classica finestra ma non posso scriverci all'interno. In compenso ottengo un incoraggiante messaggio di allerta "Errore nel creare il processo figlio per questo terminale".

Neanche xterm sembra funzionare.

AIUTOOOOOO!!!!

Meskalamdug
12-09-2004, 12:53
Controlla se /dev/pts e' montato.

Jamiro85
12-09-2004, 19:44
beh in mtab non c'è. In /dev però si

/dev/null
12-09-2004, 20:03
Originariamente inviato da Jamiro85
Non ho installato assoluamente niente ma da oggi gnome-terminal non ne vuole sapere di avviarsi. Quando clicco sull'icona di gnome-terminal mi si apre la classica finestra ma non posso scriverci all'interno. In compenso ottengo un incoraggiante messaggio di allerta "Errore nel creare il processo figlio per questo terminale".

Neanche xterm sembra funzionare.

AIUTOOOOOO!!!! Dall'errore sembrerebbe che il programma non puo' creare un processo figlio :dottò:
Ci sono due ragioni per cui non potrebbe riuscirci:
- Hai troppi processi gia' attivi
- Hai terminato la memoria...

Gli altri programmi funzionano tutti benissimo? Prova ad aprire un po' di roba tutta assieme: gimp, nautilus, eog, e qualcos'altro che ti viene in mente...
Se ci riesci significa che nessuno dei due errori e' il tuo caso :stordita: e cio' significa che il vero problema non sta nella creazione del processo figlio :master:

I terminali veri (i tty) funzionano?

Jamiro85
12-09-2004, 20:29
navigo e faccio tutto regolarmente.
non ho problemi con le altre console.

gio14
12-09-2004, 21:06
Io in /etc/mtab tra le altre cose ho

devpts /dev/pts devpts rw,gid=5,mode=620 0 0

Jamiro85
13-09-2004, 19:58
grazie a tutti.
Adesso che so come risolvere... faccio a montare la console??
LOL :D
Quanto sono noob

Loading