Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Gentoo... installazione persa

    Ho installato qui in ufficio a tutti Gentoo, e sono riuscito a configurarli tutti bene tranne il server.

    Ogni volta che tento di installarci sopra gentoo alla fine di tutte le varie compilazioni degli stage (parto dallo stage1), del kernel e dell'installazione del bootloader mi trovo a fare l'ultimo passaggio dell'umount e del reboot del sistema

    # etc-update
    # exit
    # cd /
    # umount /mnt/gentoo/boot /mnt/gentoo/proc /mnt/gentoo
    # reboot

    al comando dell'umount mi dice che le cartelle nn esistono!!!

    TUTTO VUOTO!!

    Che fine ha fatto tutto quello che ho compilato ore e ore e tutti quei file che ho configurato?!

    La prima volta ho pensato che avevo configurato male io il kernel, quindi per essere piu sicuro ho messo un mio kernel + il genkernel per essere sicuro di nn sbagliarer qualcosa... ma il risultato nn cambia!

    Ho pensato... non può essere dedotto dal fatto che tutti e 2 i dischi siano s-ata?


    pls aiutooo!

  2. #2
    VVoVe: ma riaviando appare lilo ?

    se rifai il chroot da cd vedi l'installazione ?

    puoi provare sopostando l'installazione della boot sul primo disco o meglio mettere lilo nella partizione di boot da lilo.conf ed installare un bootloader per window (gag magari ) con cui boottare la gentoo

    se il nel kernel comunque hai messo il supporto per sata e per il controller dovrebbe andare

  3. #3
    Originariamente inviato da andy caps
    VVoVe: ma riaviando appare lilo ?

    se rifai il chroot da cd vedi l'installazione ?

    puoi provare sopostando l'installazione della boot sul primo disco o meglio mettere lilo nella partizione di boot da lilo.conf ed installare un bootloader per window (gag magari ) con cui boottare la gentoo

    se il nel kernel comunque hai messo il supporto per sata e per il controller dovrebbe andare
    lilo appare..

    riavviando appare lilo...

    nel kernel ho messo supporto per sata...

    ho provato a fare il chroot ma le cartelle nn ci sono più... come se fosse vuoto

  4. #4
    VVoVe: prova da un livecd tipo mepis che fa poche storie a montare i dischi in rw
    se hai un po di spazio libero prova ad installaci una mandrake e prendila con chroot da mandrake
    prova a bootare il live cd di gentoo con il kernel 2.6 dalle opzioni avanzate del boot

  5. #5
    non voglio dire una stupidata, ma durante l'installazione hai montato /mnt/gentoo correttamente vero?
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.