PDA

Visualizza la versione completa : Gentoo... installazione persa

AdminDiablo
12-09-2004, 12:51
Ho installato qui in ufficio a tutti Gentoo, e sono riuscito a configurarli tutti bene tranne il server.

Ogni volta che tento di installarci sopra gentoo alla fine di tutte le varie compilazioni degli stage (parto dallo stage1), del kernel e dell'installazione del bootloader mi trovo a fare l'ultimo passaggio dell'umount e del reboot del sistema

# etc-update
# exit
# cd /
# umount /mnt/gentoo/boot /mnt/gentoo/proc /mnt/gentoo
# reboot

al comando dell'umount mi dice che le cartelle nn esistono!!!

TUTTO VUOTO!!

Che fine ha fatto tutto quello che ho compilato ore e ore e tutti quei file che ho configurato?! :nonlodire

La prima volta ho pensato che avevo configurato male io il kernel, quindi per essere piu sicuro ho messo un mio kernel + il genkernel per essere sicuro di nn sbagliarer qualcosa... ma il risultato nn cambia!

Ho pensato... non pu essere dedotto dal fatto che tutti e 2 i dischi siano s-ata?

pls aiutooo!

andy caps
12-09-2004, 13:05
:oVVoVe: ma riaviando appare lilo ?

se rifai il chroot da cd vedi l'installazione ?

puoi provare sopostando l'installazione della boot sul primo disco o meglio mettere lilo nella partizione di boot da lilo.conf ed installare un bootloader per window (gag magari ) con cui boottare la gentoo

se il nel kernel comunque hai messo il supporto per sata e per il controller dovrebbe andare :bh:

AdminDiablo
12-09-2004, 13:18
Originariamente inviato da andy caps
:oVVoVe: ma riaviando appare lilo ?

se rifai il chroot da cd vedi l'installazione ?

puoi provare sopostando l'installazione della boot sul primo disco o meglio mettere lilo nella partizione di boot da lilo.conf ed installare un bootloader per window (gag magari ) con cui boottare la gentoo

se il nel kernel comunque hai messo il supporto per sata e per il controller dovrebbe andare :bh:

lilo appare..

riavviando appare lilo...

nel kernel ho messo supporto per sata...

ho provato a fare il chroot ma le cartelle nn ci sono pi... come se fosse vuoto :(

andy caps
12-09-2004, 13:28
:oVVoVe: prova da un livecd tipo mepis che fa poche storie a montare i dischi in rw
se hai un po di spazio libero prova ad installaci una mandrake e prendila con chroot da mandrake
prova a bootare il live cd di gentoo con il kernel 2.6 dalle opzioni avanzate del boot

adarkar
12-09-2004, 14:30
non voglio dire una stupidata, ma durante l'installazione hai montato /mnt/gentoo correttamente vero? :zizi: :zizi:

Loading