Ciao a tutti
Vorrei creare una wan ma non so da dove cominciare. Conosocete un sito che lo spieghi in manioera dettagaliata?
Mi serve unma cosa semplice a livello casalingo
Ciao e grazie
Ciao a tutti
Vorrei creare una wan ma non so da dove cominciare. Conosocete un sito che lo spieghi in manioera dettagaliata?
Ciao e grazie
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Originariamente inviato da ciro78
Ciao a tutti
Ciao e grazieVVoVe:
![]()
mmh cosa vuoi fare di preciso ?
una WAN casalinga ??
intendi connettere due pc ...a lunga distanza... in modo "casalingo" ??
![]()
in effetti devo aver sbagliato termine
in pratica vorrei realizzare una lan senza fili per non dover distruggere la casa
io ho un pc che dovrebbe essere collegato ad internet sempre e un altro che sfruttanod questa connessione senza fili dovrebbe connettersi a lui e condividere le risorse
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
quella che inendi tu è una WLAN cioè wireless lan
bhe ti potrei consigliare un modem/router con supporto wi-fi integrato e delle scehde wi-fi riceventi pci o pcmcia a seconda se sono desktop o notebook
![]()
ehm quindi le schede di rete che posseggo non sono idonee?
nemmeno quello a cui voglio collegrae il router?
guarda che spesso tirare dei cavi non e' cosi' complicato come sembra...Originariamente inviato da ciro78
in effetti devo aver sbagliato termine
in pratica vorrei realizzare una lan senza fili per non dover distruggere la casa
io ho un pc che dovrebbe essere collegato ad internet sempre e un altro che sfruttanod questa connessione senza fili dovrebbe connettersi a lui e condividere le risorse
ci sono canaline, battiscopa, ecc...
un installatore/elettricista ...o amico che se ne intende magari ti trova dei passaggi che tu non vedi
allora, con le scehde di retr normali, puoi collegare i classici cavi lan da collegare al router o switch o altro....
per il wi-fi devi avere delle schede apposite riceventi
se hai già un router allora ti consiglio un access point da collegarci se invece non hai ancora il router, ti conisglio una soluzione all in one un modem/router con supporto wi-fi integrato
![]()
beh il modem è l'unicA Cosa che ho. inoltre visto che è solo uno sfizio di qunati soldi parliamo per collegare due max tre pc?
seclimar lo so che non ci vuole niente a mettere due cavi.il fatto è che non li volevo mettere.anche perchè devo collegare un portatile au un desktop. il mio problema quindi sarebbe mettere un cavo per la stanza in cui mi trovo con il oc desktop(dove a volto uso il portatile) mentre un altro andrebbe nell'altra camerca(20 m di cavo!)
esempio:
modem/router netgear dg834g circa 150-160€
il desk lo colleghi via cavo al router che è munito di switch incorporato a 4 porte e di firewall.
poi sul notebook, una scheda pcmcia meglio se della netgear che potrebbe coistare sui 65€
stop
![]()
VVoVe:
lo dico io che con un cavo si allunga la vita 20 e ed è ok!!!
ciao e grazie