Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: fregatura alice free

Utente di HTML.it

fregatura alice free

Salve a tutti,

posto nella speranza che qualcuno sappia darmi un consiglio:

A giugno sottoscrivo tramite 187 alice free offerta estate (traffico gratuito fino al 15 settembre), con modem in comodato che l'operatore dichiara "gratuito" (e sottilineo gratuito). Al momento della sottiscrizione l'operatore mi garantisce: modem in comodato gratuito, nessuna spesa fino al 15 setembre, dopidiché si paga solo la connessione salva la libertà di passare ad altro piano tariffario (nel qual caso il modem resta in comodato gratuito). Io faccio notare che sul sito di alice adsl è richiesto un contributo di attivazione di 50 euro (incluso modem in comodato, evidentemente non gratuito). L'operatore del 187 mi risponde che loro (il 187) hanno la facoltà di aggiungere un ulteriore offerta e decurtare i 50 euro. Seppure dubbioso, accetto.

Alla consegna del corriere, mi illudo di essere stato troppo sospettoso: sulla cedola di consegna, il modem viene dichiarato "in comdodato gratutio" e il relativo abbonamento è (consistentemente) di zero euro/mese. Per una volta telecom si dimostra corretta?

Manco per niente, perché nell'ultima bolletta mi chiedono i 50 euro come se nulla fosse! Chiamo il 187. Il primo operatore "gentile" con cui riesco a parlare (un altro mi aveva addirittura riattaccato in faccia) mi conferma che i 50 euro si devono pagare, che il comodato "gratuito" menzionato sulla cedola si intende "a parte i 50 euro" (... non ho parole...) e che, sorpresa delle sorprese, se passo a flat devo comunque pagare l'abbonamento del modem, senza che mi vengano restituiti i 50. Questo a meno di non restituire il modem con gli annessi filtri e CD, nel qual caso promettono di restuirmi 22 euro...

Capito? ti allettano con un modem in comodato gratuto, ma naturalmente non c'e' nulla di scritto, dopodiché te lo fanno pagare. Poi, se cambi piano, ci paghi in surplus pure l'abbonamento... A me pare un po' troppo. Qualcuno ha idea di come comportarsi?

Grazie,

Nottola

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bhe mi pare normale.....
    gli operatori del 187 sono da sempre assolutamente inaffidabili, tu ti devi fidare di quello che c'è scritto sul sito dove viene riportata l'offerta corretta.
    in aggiunta potevi anche leggere il contratto di alice free sempre dal sito....
    lo so che fa incavolare, ma non c'è nulla da fare....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Ciao, grazie della risposta. Capisco che la parola di un operatore 187 vale meno di un biglietto da un euro, ma io possiedo una cedola di consegna su cui c'e' scritto che il modem è in comodato gratuito. Quello che però trovo davvero scandaloso che ti facciano pagare un modem in comodato per poi richiedertici sopra l'abbonamento se cambi piano tariffario.

Nottola

Utente di HTML.it
    A me oggi hanno detto che passando da alice free (offerta fino al 15/9) alla flat pago 36,95 euro e il modem me lo tengo...
    L'unica differenza sta nel fatto che se mi si rompe o ha qualche problema mi attacco e me lo devo ricomprare...

ps. mi ha anche detto che questa è una procedura che non si dovrebbe fare... :master: mah!
    cmq alla prossima bolletta ne saprò di più

Utente di HTML.it
    Anche a me, dopo ripetute insistenze, hanno promesso la stessa cosa (flat solo linea e se si rompe il modem sono affari miei). E anche a me hanno detto che me lo fanno in via eccezionale... mah.

l'esperienza insegna: farsi lasciare nome e magari qualche numero identificativo, anche se magari non serve a nulla!

a me hanno fatto il passaggio da free a flat la scorsa settimana...tutto normale...cioè quando l'ho chiesto all'operatrice mi ha detto subito ok, non che era una cosa eccezionale...purtroppo con i call center ci vuole fortuna a trovare l'operatore/trice preparato e sopratutto che ha voglia e non ti liquida in 10 secondi dicendo che è impossibile...

P.s. che voi sappiate dal passaggio a free a flat ci può essere un'interruzione momentanea del servizio...oggi non mi funziona infatti...

Permessi di invio