Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di vedder

computer che va in coma

Ciao a tutti

Il mio computer funziona alla grande.

Ma ogni tanto si blocca tutto...mi spiego, il mouse non va piu, la tastiera nemmeno, come se andasse in blocc senza messaggi di errore, cosi sono costretto a resettare o spegnere togliendo la luce ( cosa terribile ).

La mia domanda è se c'è qualcosa che mi puo dire perche il computer si è bloccato l'ultima volta...che ne so, non c'è un file di testo o qualcosa che mi puo far capire perche fa cosi??

Lo so che magari per i membri senior sto dicendo cazz.te ma non si sa mai...magari rimane qualche traccia da qualche parte....
    no' se scherza...con Jesus...

beh potresti cominciare a dire che OS hai. a seconda di qual è cambia molto il modo i cui si può torvare una soluzione.

dei file di log in teoria dovrebbero esistere, ma anche qui dipende da che sistema è..

inoltre i freeze (blocchi) si verificano all'improvviso o dopo certe azioni?
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

xp home

i blocchi arrivano all'improvviso e senza azioni particolari...

hai messo il famoso sp2?
    hai installato di recente qualche cosa ed è più o meno da quel momento che sono cominciati i blocchi?

mi pare che dei log esistano anche su xp home.. ma nn so dove andarli a tirar fuori.
    se hai il "gestione computer" nel pannello di controllo puoi provare a vedere se lì ci sono log interessanti..
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Utente di HTML.it
    Il tuo problema potrebbe essere anche hardware...hai controllato che le ventole funzionano correttamente?....il pc va in blocco dopo un pò che ci lavori o anche appena lo accendi?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    [supersaibal]Originariamente inviato da bobo79
    Il tuo problema potrebbe essere anche hardware...hai controllato che le ventole funzionano correttamente?....il pc va in blocco dopo un pò che ci lavori o anche appena lo accendi? [/supersaibal]
    Penso anch'io che il problema sia hardware, potrebbero essre le ventole, come già detto, potrebbe anche essere l'alimentatore.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

ok come posso far per vedere se c'è qualche problema con le ventole??
    devo aprire il pc vero?

il pc a volte si blocca appena lo accendo quando c'è lo schermo nero o anche dopo due ore di lavoro...

ATTENZIONE UNA VENTOLA CON SCRITTO GIGABYTE GIRA SOLO SE LA SPINGO CON LA MANO!!!

Saraà questo a causare il problema?? e perl'alimentatore cosa devo controllare????

uppiamo va...

[supersaibal]Originariamente inviato da vedder
    ATTENZIONE UNA VENTOLA CON SCRITTO GIGABYTE GIRA SOLO SE LA SPINGO CON LA MANO!!!

Saraà questo a causare il problema?? e perl'alimentatore cosa devo controllare???? [/supersaibal]
    'inchia! è la ventola del chipset della scheda madre, smontala e puliscila, magari è solo impolverata

non perseverare nell'utilizzare il pc così se no rischi di schiantare per sempre la mainboard
    Sotto la panza la mazza avanza.

Permessi di invio