qual è il motivo per cui certi programmi vengono eseguiti senza la necessità di un'installazione ed altri invece debbano necessariamente essere, per così dire, 'incastonati' nel proprio pc?
qual è il motivo per cui certi programmi vengono eseguiti senza la necessità di un'installazione ed altri invece debbano necessariamente essere, per così dire, 'incastonati' nel proprio pc?
dipende da come è fatto il programma
non c'è un motivo
@_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_
m'interessa il rapporto con il proprio sistema operativo...ha senso che io preferisca 'scaricare' programmi che 'basta lanciare' perché mi danno un senso di maggiore leggerezza - meno complicazioni, meno interferenza - o è una sensazione sbagliata che non ha alcun fondamento tecnico? ecco mi interessa capire questo fondamento, che cosa chiede o cosa dà in più un programma che s'installa nel tuo sistema operativo...
alcuni programmi devono copiare dei files in giro per il disco...ad esmepio nella cartella di windows ecc..
alcuni devono usare delle DLL condivise anche con altri programmi
e devono modificare il registry...ecco il motivo dei pacchetti di installazione...