PDA

Visualizza la versione completa : Nuova installazione Slack 10.0

web@web
12-09-2004, 20:42
Ho installato la nuova Slack 10.0 sul portatile

Vorrei sistemare una volta per tutte delle cose che non avevo fatto neppure sulla 9.1 ma mi servirebbe un aiuto:

1 - Ho messo l'avvio in modalità grafica e non da riga di comando ma non si spegne (con la 9.1 l'avevo sistemato ma non mi ricordo + dove avevo messo e mani....)

2 - Al login di Kde (l'ho scelto di default anche se era Gnome) vorrei la possibilità di loggarmi in Gnome e non essere costretto ad utilizzare solo Kde

3 - All'avvio mi fa il riconoscimento del mouse (USB & kernel 2.4.??) e se non è già collegato si pianta a quel punto

4 - Un altro problema dell'avvio è legato alla rete: sono collegato ad un router e ad ogni avvio esegue delle operazioni in ci impega anche un po' di tempo e se per caso non è collegato il cavo di rete non va avanti (ma essendo un portatile mi sa che non va proprio bene)

5 - La gestione della batteria (però mi sa che qua bisognerà ricompilare il kernel)

6 - Dimenticavo il touch screen da usare al posto del mouse:non funziona!

7 - I font. Ce en sono davvero pochi.

Effettivamente ci sono un po' di cose da sistemare che con una Mandrake o una Fedora andrebbero già bene ma mi piace troppo la Slackware!

web@web
12-09-2004, 20:45
Dimenticavo! Quando da una console do il comando su e mi loggo da root non riesco a lanciare applicazioni con interfaccia grafica. Ad esempio se provo ad aprire emacs

Xlib:connect to ":0.0" refused by server
Xlib: No protocolspecified

emacs: Cannot connect to X server :0.0.
Check ...

web@web
12-09-2004, 21:53
AIUTOOOOO :oVVoVe:

Le0n
12-09-2004, 22:00
personalmente posso solo aiutarti x il punto 1 e cioè carica il modulo apm (modprobe apm) e vedrai ke quando fai shutdown, dopo power off, si spegne da se...
inutile forse dirti di aggiungere apm in /etc/modules.conf in modo da rendere il caricamento automatico.

per il resto non so dirti in quanto l'errore del 2° post accade anke a me sulla sarge e non ho un portatile con slack10 sopra!

Hasta!

SMASH
13-09-2004, 11:20
2) Non ho capito :master: cmq se "termini la sessione" ti riporta al login grafico e prima di loggarti selezioni sessione-->gnome poi ti chiederà se vuoi renderlo default.

5) Ricompila il kernel :D

6) Anche qui mi sa che devi ricompilare :D :D

7) Ti copi i font dal Winzozz in una cartella e poi usi l'"installatore dei tipi di carattere" di kde, molto semplice.

:ciauz:

Loading