Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    178

    [debian]K3b fa i capricci

    Allora ragazzi, vi espongo subito il problema dovuto a K3b.
    aprendolo come utente (no root) mi riportava un errore del tipo:
    "cdrecord cannot run without root privileges" e già la cosa mi puzza xké ho utilizzato un gruppo x masterizzare, infatti quando ho installato k3b nell'impostarlo c'era questa opzione e ho creato il gruppo inserendovi anke il mio utente...
    cmq x risolvere ho dato a cdrecord gli stessi permessi ke aveva cdrdao, ovvero "4710 root.[gruppomast]" invece di "0755 root.root".

    il vero problema viene dopo: riavviando k3b mi da un altro errore e cioè
    "Unable to find cdrecord executable"
    VVoVe: VVoVe:

    provo in settings-configure k3b e mi trovo il path (/usr/bin, dove è presente cdrecord, trovato con "locate cdrecord") inpostato ma i dettagli nella zona programs non ce ne sono!!
    di cdrdao, di dvd+rw-format e di altri ce ne sono e invece cdrecord mi dice (not found)!!

    allora provo da root e m avvia k3b tranquillamente senza problemi con cdrecord!!!
    provo a vedere il path nelle configurazioni di k3b e questo genera un SIGSEV ke fa kiudere il programma!!

    KE DEVO FAREEEEE?!?!?
    me ne sto a uscì pazzo!!

    Thx a todos!!

  2. #2
    che kernel hai ?
    con il 2.6.8 ci sono questi problemi anche a me la mandrake da user non masterizza

    prova a fare il reinstall dei programmi

    apt-get --reinstall install k3b k3blibs k3blibs-dev cdrecord cdrdao mkisofs o metti un altro kernel
    con il 2.6.9-rc1 sono gia stati risolti diversi problemi ad esempio
    http://www.kernel.org/pub/linux/kern...6.9-rc1.tar.gz

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    178
    il kernel dovrebbe essere 2.4.22...non sono sicuro xké ora sto con win...

    la cosa strana è ke quando l'ho installato mi funzionava bene anke come utente...

    ho già provato a fare un apt-get remove e sucessiv apt-get install k3b cdrecord (solo questi due) ma poi era tutto come prima

    proverò qualke kernel nuovo (è da tempo ke ho il 2.4.25 e 2.6.nonmericordo ma ancora li devo configurare )

    Thx!

  4. #4
    se hai la sid comunque fai il dist-upgrade spesso perche sono stati aggiornati tutti i file e se ne hai aggiornati solo alcuni puo creare questi problemi

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    178
    si ho fatto un dist-upgrade di recente...
    ho installato la woody e i pakketti ke cerca apt sono testing/stable...
    proverò a rifare un dist-upgrade e vediamo ke miaggiorna...

    Thx!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.