Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema con subnet modificata

Ciao a tutti.
    Ho finito sabato di impostare una rete di una decina di computer. Oggi ricontrollo tutto e... sorpresa: il router Telecom-Pirelli ha cambiato subnet mask (da 255.255.255.0 a 255.255.0.0). Quindi potete immaginare: i computer non accedevano più ad Internet e non regolavano i loro parametri con il server DHCP (Ci sono client con Windows 2000 e Windows XP). E ora mi ritrovo fregato perché i PC, pur avendo variato nuovamente tutti i parametri perché coincidesse la subnet, non ne vogliono sapere di accedere ad Internet.

Le mie domande sono le seguenti: secondo voi perché il router ha cambiato impostazioni? Come faccio a configurare correttamente l'accesso ad Internet?

Grazie a tutti.
    Spero di "essere stato spiegato"
    Stefano

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: Problema con subnet modificata

Originariamente inviato da peste1
    Ciao a tutti.
    Ho finito sabato di impostare una rete di una decina di computer. Oggi ricontrollo tutto e... sorpresa: il router Telecom-Pirelli ha cambiato subnet mask (da 255.255.255.0 a 255.255.0.0). Quindi potete immaginare: i computer non accedevano più ad Internet e non regolavano i loro parametri con il server DHCP (Ci sono client con Windows 2000 e Windows XP). E ora mi ritrovo fregato perché i PC, pur avendo variato nuovamente tutti i parametri perché coincidesse la subnet, non ne vogliono sapere di accedere ad Internet.

Le mie domande sono le seguenti: secondo voi perché il router ha cambiato impostazioni? Come faccio a configurare correttamente l'accesso ad Internet?

Grazie a tutti.
    Spero di "essere stato spiegato"
    che ip hai nella rete ?

Dinamico, me lo assegna il DHCP (10.0.0.XXX)
    Stefano

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    prendi un pc che dovrebbe andare su internet ma non va...

controlla l'ip ..che sia giusto (controlla anche il dns e il gateway)
    con ipconfig /all

poi inizi:
    ping xxx.xxx.xxx.xxx (GATEWAY )
    ping verso il DNS ....
    ping verso ip di internet
    ping verso dominio di internet

se uno di questi non va... hai scoperto dove sta il problema...
    se non lo trovi..posta qua esattamente i risultati con un bel copia e incolla

Permessi di invio