Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Autenticazione remota con IIS

Buongiorno a tutti, poichè la ricerca non funziona non ho potuto cercare se la domanda che sto' per porre era già stata fatta.

Dunque veniamo a noi.

Ho letto il 3d in rilievo di seclimar e volevo qualche informazione di più in merito, ovvero:

ho un sito web pubblicato su un server 2000 sp4 in questo sito ho una cartella che contiene delle pagine che vorrei proteggere, usando il sistema della finestra di autenticazione ( un po' come succede sui server apache con il file .htpasswd) mi sapreste spiegare come fare?

sono riuscito a impostare sulla cartella i criteri di protezione, togliendo l'accesso anonimo ed impostando un accesso ad utenti, solo che quando inserisco la user e la pass lo stesso non mi fà entrare, sicuramente sbaglio qualcosa, chi mi aiuta?
    grazie.
    -Raia Riccardo-
    Un forumello gnocco
    La vita è strana per questo bella

non ero moderatore quando zork era un alcolizzato

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se segui il post interamente trovi la soluzione...

molto probabilmente non hai datto alle cartelle sul disco i permessi di lettura all'utente con il quale ti sei collegato

ma in particolare... dovresti dirci che errore ti da ...ESATTAMENTE

Originariamente inviato da seclimar
    se segui il post interamente trovi la soluzione...

molto probabilmente non hai datto alle cartelle sul disco i permessi di lettura all'utente con il quale ti sei collegato

ma in particolare... dovresti dirci che errore ti da ...ESATTAMENTE
    avevo fatto un errore nel digitare la password
    adesso riesco ad entrare.

Sul server io sono loggato come amministratore, quindi ho inserito la user e la pass da amministratore e sono entrato nella cartella...

ora come dovrei fare se volessi impostare un nuovo utente che non sia amministratore?
    ti ringrazio in anticipo per l'aiuto
    -Raia Riccardo-
    Un forumello gnocco

Ciao chisono,
    prendi la root del sito applica da qui i permessi per gli amministratori di sistema ed anche per gli utenti anonimi (però per questi in sola lettura, gli altri in fullcontrol).
    A questo punto seleziona le cartelle che vuoi proteggere e nega i permessi in lettura all'utente anonimo (IUSR_<nomemacchina>).
    Aggiungi poi i singoli utenti che vuoi far accedere a quelle cartelle.

Ricorda però che se aggiungi utenti da questo punto in poi, se devi raggiungere dei file in root (anche solo delle immagini) ti darà errore di permessi

Spero di essere stato un pò chiaro.. ho scritto un pò velocemente

Ah.. ti ho mod il titolo della discussione in base al punto 5 del regolamento

Originariamente inviato da ZofM
    Ciao chisono,
    prendi la root del sito applica da qui i permessi per gli amministratori di sistema ed anche per gli utenti anonimi (però per questi in sola lettura, gli altri in fullcontrol).
    A questo punto seleziona le cartelle che vuoi proteggere e nega i permessi in lettura all'utente anonimo (IUSR_<nomemacchina>).
    Aggiungi poi i singoli utenti che vuoi far accedere a quelle cartelle.

Ricorda però che se aggiungi utenti da questo punto in poi, se devi raggiungere dei file in root (anche solo delle immagini) ti darà errore di permessi

Spero di essere stato un pò chiaro.. ho scritto un pò velocemente

Ah.. ti ho mod il titolo della discussione in base al punto 5 del regolamento

hola zofm vedo che il boss vi ha richiamato tutti all'operatività oggi

tutto chiaro quello che mi hai detto, solo un problema:
    non riesco a creare nuovi utenti nel pannello di amministrazione ricordo che doveva esserci una voce "user" con la quale era possibile creare nuovi utenti ma non c'è
    mi sapresti consigliare un'alternativa?
    -Raia Riccardo-
    Un forumello gnocco

Originariamente inviato da chisono
    hola zofm vedo che il boss vi ha richiamato tutti all'operatività oggi
    Si qui dietro di me c'è saibal vestito tutto in lattice nero con una frusta in mano..

tutto chiaro quello che mi hai detto, solo un problema:
    non riesco a creare nuovi utenti nel pannello di amministrazione ricordo che doveva esserci una voce "user" con la quale era possibile creare nuovi utenti ma non c'è
    mi sapresti consigliare un'alternativa?
    Pannello di controllo /
    Strumenti di amministrazione /
    Gestione computer /
    Utenti e gruppi locali

ok tutto apposto.

in gestione computer si crea l'utente e si assegnano i privilegi di sola lettura.

grazie a tutti per la disponibilità
    -Raia Riccardo-
    Un forumello gnocco

Permessi di invio