Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: client ftp

  1. #1

    client ftp

    avrei la necessità di trovare un client ftp che mi permetta di aprire i files , modificarli e poi salvarli direttamente sul server, senza la generazione di una copia in locale sul mio pc.
    attualmente sto lavorando con un mio collega sullo stesso spazio FTP, però il mio client ftp attuale mi scarica i files per modificarli, quindi con questa modalità insorgono evidenti problemi di sovrascrittura accidentale.
    Devo quindi trovare un client ftp che mi permetta di aprire il file da remoto (e tenerlo quindi bloccato all' altro utente, fino a che non l' ho salvato).
    avete suggerimenti su che tipo di client utilizzare?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    411
    Tu hai bisogno di un bel telnet, rsh ,ssh , rlogin....
    RTFM.
    Pessimismo e fastidio.

  3. #3
    dici che l' unica soluzione è farlo via terminale?
    puoi spiegarti meglio?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    588
    Qualsiasi client ftp grafico lo fa. Se con (ed es kbear) click-dx del mouse sul file da editare e selezioni "apri con" ti verrà richiesto con quale prg vuoi editare il file. eventuale salvataggio sarà naturalmente solo in remoto. (per evitare la perdita di tempo della selezione editor se cerchi tra le opzioni puoi impostare un editor default.)
    Nota. C'è anche qualche editor che permette l'accesso diretto ftp. ma non ricordo quale, eventualmente devo verificare.

  5. #5
    ma da quando l'ftp permette il lock dei file? :master:
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    588
    uh! il lock non l'avevo mica visto. no, in ftp non c'è questa possibilità.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di osiryx
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,021
    Avevo una ragazza, dovevamo sposarci, ma c'era un conflitto religioso.
    Lei era atea ed io agnostico. Non sapevamo *senza* quale religione
    educare i figli.
    -- Woody Allen

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di osiryx
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,021
    Avevo una ragazza, dovevamo sposarci, ma c'era un conflitto religioso.
    Lei era atea ed io agnostico. Non sapevamo *senza* quale religione
    educare i figli.
    -- Woody Allen

  9. #9
    non lo sapevo che l' FTP non bloccasse i file....
    in effetti è la prima volta che sto tentando di fare una cosa del genere e stavo appunto cercando di fare degli esperimenti..... ma se voi di assicurate che non si puo mi fido sulla parola
    E allora quale altro servizio/protocollo dovrei utilizzare per fare quel discorso del bloccaggio file in fase di modifica?

  10. #10
    io credo proprio che non si possa. e poi ftp sta per file transfer protocol e non è un protocollo dei più nuovi. è semplice vecchio e efficace.

    per bloccare dei file in rete così.. mi sa che ci vuole una bella lavorata..
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.