Chiedo innanzitutto scusa se il thread non fosse collocato nella giusta sezione... tra le varie disponibili questa mi sembrava la piu' pertinente ma...![]()
Il mio problema e' questo:
Ho un server Windows 2000 sul quale era installato il simpatico IIS, ovviamente configurato sulla porta 80, come da standard.
Successivamente, per necessita' di una BUONA compilazione delle pagine php ho installato Apache 2.0 settandolo in ascolto sulla porta 8080.
Fin qui tutto ok...![]()
Ora pero' interviene un piccolo problema "formale" che si aggrava ahime' con la configurazione spesso approssimativa dei firewall aziendali: quel dannato ":8080" nell'url...![]()
Appurato che anche disabilitando il socket pooling di IIS ed anche aggiungendo un nuovo indirizzo IP al server, IIS continua a testare TUTTI gli indirizzi IP della macchina, rendendo cosi' di fatto impraticabile l'ascolto sulla porta 80 ad Apache, mi chiedevo se l'installazione di un software con ad esempio un webproxy (o piu' probabilmente un reverse-proxy) potessero fare al caso mio... :master:
In pratica il programmozzo risponderebbe sulla porta 80 del server, farebbe il reindirizzamento sulla porta opportuna (ad esempio la 8080 per IIS e la 8081 per Apache) e mi rispondesse di ritorno sempre sulla 80 al client che ha fatto la richiesta...![]()
Sto' delirando io o effettivamente potrebbe essere la strada giusta?
Lo so perfettamente, la migliore soluzione sarebbe quella di avere 2 macchine distinte per IIS ed Apache, facendo cosi' un instradamento differente da DNS... ma ahime' i serverozzi non costano poco!![]()
Qualcuno ha qualche idea su come ovviare al mio problema?
Grazie in anticipo per ogni suggerimento!![]()
![]()

Rispondi quotando