Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: help me

help me

Ciao
    ho richiesto a tin.it l'attivazione di una linea adsl 1.2 senza fonia il 27/05, ho ricevuto il primo k.o.(è la loro procedura standard) il 7/06, la pratica è entrata in lavorazione il 4/08 e mi avevano detto che da questa data i tempi di attivazione sarebbero stati quelli di una normale linea isdn.
    Il 9/09 però, senza neanche avvertimi, hanno ricevuto da telecom un ulteriore k.o. sulla vendibilità ecc. (non ho ben capito..) ma che secondo loro non è ancora definitivo.Mi hanno chiesto di aspettare altri 10 gg per la risposta definitiva da parte di telecom.
    Ho controllato la copertura(della 1.2!!) nel mio palazzo, nei palazzi vicini e in una via parallela ed è tutto ok; inoltre dipendo da una delle centrali principali di Perugia.
    Cosa si stanno inventando? Quale misterioso problema possono aver incontrato? E' posssibile che stanno creando problemi perchè rientro nelle attivazioni senza fonia gratuite?
    Visto che ho già aspettato più di100gg e non ho più tempo da perdere è possibile chiedere l'attivazione a NGI mentre c'è in corso quella con Tin.it e vedere chi arriva per primo?
    Grazie per la disponibilità.
    Ciao e a presto.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    i tempi di attivazione adsl senza fonia sono alti..e spesso non vanno a buon fine...
    bisogna pazientare, sollecitare ecc...

se scopri che Telecom ITalia ha ricevuto l'ordine per mettere un doppino nuovo, ... allora sollecita al tua centrale...

Come faccio a scoprire se telecom ha ricevuto l'ordine ed, eventualmente, a contattare la centrale?
    Venderdì 10/09 ho parlato con il call-center di ngi e sembravano abbastanza sicuri sia sui tempi di attivazione sia sul buon fine dell' operazione.
    Grazie e a presto.

scopri quale e' la centrale telecom da cui dipendi...rpova a chiamare li .. o blocca un omino telecom che ci passa davanti

Ho controllato su http://80.19.49.141/cgi-av/av_adsl_int.pl con il numero di telefono di una persona che abita nel mio stesso palazzo e mi da ok, semaforo verde ad ogni voce.

Alla voce realizzabiltà tecnica 1.2 e 2.0 mi dà:

xxxxxxx VERDE 12 1 - Servizio disponibile 14 CN 09 IT PERU AY 075003 PERUGIA FONTIVEGGE 07502N PG-FONTIVEGGE 140934 AOR/UMB EOF

Alla voce OM_ADSL:

<RISULTATOANALISI>
    <TELEFONICO>xxxxxxx</TELEFONICO>
    <SEMAFORO>VERDE</SEMAFORO>
    <CAUSALESCARTO/>
    <CENTRALEGAT>075003</CENTRALEGAT>
    <CENTRALECLLI>PERUITAY</CENTRALECLLI>
    <NOMECENTRALE>PG-FONTIVEGGE</NOMECENTRALE>
    <DESCAOR>AOR/UMB</DESCAOR>
    <CODAOR>140934</CODAOR>
    <CODDTRE>14</CODDTRE>
    <LUNGDOPPINO>5</LUNGDOPPINO>
    <NOTE>Servizio disponibile- </NOTE>
    </RISULTATOANALISI>

Ora devo contattare la centrale PG-FONTIVEGGE?
    Non mi conviene chiedere l'attivazione anche a Ngi?
    Grazie e a presto.

non credo che tin.it o ngi...abbiano tempistiche differenti...o almeno
    in questo caso la palla e' in mano a Telecom Italia ...
    fino a quando questa non mette il filo.. il provider puo'f are poco

Sono riuscito a parlare con un operatore del call center di tin.it un pò più preparato degli altri e mi ha detto che il k.o è sulla realizzabilità perchè al momento della richiesta non c'erano più linee disponibili nel mus della centrale e mi ha detto di aspettare.
    E' possibile?
    Ciao e a presto.

Non fare tin.it blocca tutto e lascia stare. dopo la tua disdetta di attivazione; verifichi di non aver alcun tipo di portante, chiami NGi e ti fai una F5.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Perchè?
    L'ho avuta per 2 anni in un'altra abitazione e non ho avuto nessun tipo di problema.
    Ciao e a presto.

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    se non ha il doppino dubito abbia la portante
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Permessi di invio