Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Freehand e immagini CMYK

Problema:
    vorrei importare in Freehand delle immagini elaborate in Photoshop escludendone lo sfondo, ma proprio non riesco...sto preparando una brochure e quindi devo lavorare in CMYK.
    1) Posso salvare l'immagine da photoshop in formato tiff e poi importarla in freehand? (...il formato tiff è l'unico che mi mantiene lo sfondo trasparente...)
    2) Se si perchè salvando in tiff i gialli tendono a diventarmi rossicci...?

3) E' corretto aumentare la risoluzione di un immagine (200x100) semplicemente facendo image size> resolution da 72 a 300? oppure è necessario trovare un'immagine che sia già a 300dpi?

:master:

...grazie in anticipo

Da Photoshop devi esportare in eps con il tracciato di ritaglio per il contorno
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    anche il tif va bene se in photoshop t crei un tracciato di ritaglio

per la questione dei colori devi impostare bene le preferenze di freehand nella sezione colore

per il punto 3 é sconsigliata un'operazione del genere

se aumenti la risoluzione di un'immagine a 72 pixel/inch non guadani in dettagli

Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

....

il tracciato di ritaglio per il contorno....

....scusate........cioè???

Utente di HTML.it L'avatar di kuma13
    Puoi importare anche il tif oltre all'eps (come ha detto Ary). DI solito si elaborano le immagini e i fondi in photoshop e poi si importano in freehand per inserire testi, icone e altre immagini vettoriali.
    Se vuoi lavorare velocemente in freehand tenendo le immagini importate sotto, puoi momentaneamente abbassarle di risoluzione (nelle preferenze): ti appariranno pixelate ma almeno potrai lavorare più in fretta (la risoluzione non cambia, solo la visualizzazione).

E' normale che i colori da photoshop a freehand appaiono diversi a video. Stai solo attento che i colori siano effettivamente gli stessi.

Non so se conosci il comando di freehand "collect for output": è molto comodo e ti permette di salvare in una cartella tutti i file di photoshop, i font e tutto ciò che serve per mandare il progetto in stampa (io mi dimenticavo sempre qualcosa...).

kuma
    ...viva la coda!

...

come faccio a sapere se i colori sono gli stessi?

Ti riporto la miniguida di Brenz :

- Con la penna ti crei il tracciato intorno all'immagine, vai sulla finestra Tracciati (se non la vedi clicca su menù Finestra e spunta Tracciati) e dal menu a tendina sulla dx scegli Salva Tracciato (dagli il nome che vuoi). A questo punto sempre dal menu a tendina della finestra Tracciati selezioni Tracciato di ritaglio e imposti la linea poligonale a 1.

- Salva con nome e come formato selezioni .eps (quello di Photoshop va benissimo, non prendere in considerazione i DCS), nelle Opzioni che compariranno imposta:
    Anteprima : tiff 8 bit
    Codifica: jpg qualità media

- A questo punto lo importi in FreeHand e sei a posto.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Originariamente inviato da kuma13
    E' normale che i colori da photoshop a freehand appaiono diversi a video. Stai solo attento che i colori siano effettivamente gli stessi.

Kuma non é normale che i colori di FreeHand siano diversi da qulli di photoshop, se le impostazioni Colore nelle preferenze di Freehand sono impostate bene li vedi allo stasso modo

Utente di HTML.it L'avatar di kuma13
    ops (kuma ubriaca ) ... allora mi potresti postare le impostazioni giuste di freehand?
    (Di tutte le versioni di freehand e di tutti i computer che ho usato,PC o Mac, nessuno mi faceva vedere i colori uguali... sig!)
    ...viva la coda!

Permessi di invio