Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Da Linux remoto a...

  1. #1

    Da Linux remoto a...

    Il mio problema è questo.

    Ci sono due pc collegati ad una rete interna aziendale: uno, il mio, monta linux (slack10) l'altro winXP. Su entrambi ho accesso come root/admin con tutti i privilegi del caso e perfetta libertà di installare/disinstallare.

    L'azienda ci permette di collegarci a internet tramite scheda di rete ed assegnazione dell'indirizzo con dhcp; per navigare bisogna impostare la navigazione tramite proxy (indirizzo: http://proxy.azienda.it:80).

    Conosco l'indirizzo IP assegnato di entrambi i computer, ed è comunque un inidirizzo esterno (del tipo: 69.69.XX.XXX, dove 69.69. è anche l'inizio dell'ip di http://proxy.azienda.it e di www.azienda.it) e non 92.168.x.xxx.

    Come posso fare per collegarmi da un pc all'altro, e viceversa, per effettuare comodamente: upload/download di dati da cartelle condivise, messaggistica istantanea da consolle (tipo il NET SEND di DOS)?

    Non so se sono riuscito a spiegarmi...
    Lo stupido non si accontenta di violare una regola etica: pretende che la sua trasgressione diventi una nuova regola.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: Da Linux remoto a...

    non ne ho la più pallida idea, ma sono stato attirato dalla tua firma: non dovrebbe essere "he knows everything about absolutely nothing"?



    .a.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Crei una VPN...

  4. #4
    Originariamente inviato da l.golinelli
    Crei una VPN...
    quindi?
    Lo stupido non si accontenta di violare una regola etica: pretende che la sua trasgressione diventi una nuova regola.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Originariamente inviato da enterpris
    quindi?
    Come quindi? Documentati sulle VPN... Sono una delle cose più complesse del mondo dell'informatica...

  6. #6

    Re: Re: Da Linux remoto a...

    Originariamente inviato da alkat
    "he knows everything about absolutely nothing"?
    :maLOL:
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  7. #7

    Re: Re: Da Linux remoto a...

    Originariamente inviato da alkat
    non ne ho la più pallida idea, ma sono stato attirato dalla tua firma: non dovrebbe essere "he knows everything about absolutely nothing"?
    La citazione originale è come dici te, ma da "fortune" di slack10 mi è uscita così... se cerchi in OT trovi un commento filosofico-scientifico alla mia firma...
    Lo stupido non si accontenta di violare una regola etica: pretende che la sua trasgressione diventi una nuova regola.

  8. #8
    Originariamente inviato da l.golinelli
    Come quindi? Documentati sulle VPN... Sono una delle cose più complesse del mondo dell'informatica...
    L'ideale per un niubbo come me...

    Mentre mi documento, qualcuno ha consigli più spicci?
    Lo stupido non si accontenta di violare una regola etica: pretende che la sua trasgressione diventi una nuova regola.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    la VPN su una LAN ? e per fare cosa ? ma il tuo problema qual' è che non sai che devi usare Samba ? anche se gli ip sono pubblici se il routing funziona a dovere i pacchetti non dovrebbero uscire su internet quindi la VPN non serve a niente.

  10. #10
    Originariamente inviato da gigyz
    la VPN su una LAN ? e per fare cosa ? ma il tuo problema qual' è che non sai che devi usare Samba ? anche se gli ip sono pubblici se il routing funziona a dovere i pacchetti non dovrebbero uscire su internet quindi la VPN non serve a niente.
    E a me lo dici? Mica l'ho tirata in ballo io 'sta VPN...
    Nella terza proposizione interrogativa manca della punteggiatura: puoi riformularla in italiano? Grazie...
    Comunque riguardo a Samba non solo ignoro che devo usarlo, ma non so neanche cosa sia.
    Pensavo bastasse abilitare il server telnet su windows e fare "telnet IPwindows", o qualcosa del genere: caro gigyz, dato che sono messo così male, perchè non provi a spiegarmele le cose?
    Lo stupido non si accontenta di violare una regola etica: pretende che la sua trasgressione diventi una nuova regola.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.