Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Vmware e aggiornamento kernel

    Salve a tutti! Volevo sottoporvi un problema: tempo fa ho installato Vmware sulla mia Suse9.1 e tutto fungeva benissimo! La settimana scorsa invece ho aggiornato via rete il kernel si Suse e al successivo riavvio Vmware non funzionava più! Mi diceva che dovevo rifare la riconfigurazione perchè non riconosceva più il kernel! Fatto anche quest'ultimo tentativo il programma ha bloccato il processo dicendomi che non poteva installare alcuni moduli necessari alla configurazione!
    C'è qualcosa che posso fare per risolvere il problema senza reinstallare Suse di nuovo con il vecchio kernel?
    Grazie per l'aiuto!
    Suse Linux 9.1 AMD Athlon XP 1.666 Ghz 256mb ram
    MacOs X 10.3.1 Macintosh Powerbook G4 1Ghz 768mb sdram

    Il tempo? Il tempo scorre diversamente in diversi sistemi di riferimento ! A. Einstein

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    588
    con le patch sul kernel di suse ogni tanto capita che le vecchie installazioni di alcuni software diano problemi. prova a dare un occhiata sull'ftp della suse e vedi se hanno messo on-line qualcosa a riguardo di Vmware (versioni aggiornate, patch o simili). nel qual caso disinstalla il pacchetto default e reinstalla quello più aggiornato. di solito funge.

  3. #3
    Grazie per la risposta Bat ma ho controllato l'ftp di Suse e aimè non c'è nulla per Vmware!
    Non c'è proprio altro da fare? Funzionava che era una bellezza!
    Se hai altri consigli fammeli sapere ok?
    A presto e ancora grazie!
    Suse Linux 9.1 AMD Athlon XP 1.666 Ghz 256mb ram
    MacOs X 10.3.1 Macintosh Powerbook G4 1Ghz 768mb sdram

    Il tempo? Il tempo scorre diversamente in diversi sistemi di riferimento ! A. Einstein

  4. #4
    Digita da console vmware-config
    tornerà tutto a posto

  5. #5
    Ciao Meskalamdug e grazie per la risposta! Il problema però è proprio lì! Quando avvio vmware-config.pl mi appare questo:


    Making sure services for VMware Workstation are stopped.

    Stopping VMware services:
    Virtual machine monitor done

    Trying to find a suitable vmmon module for your running kernel.

    None of the pre-built vmmon modules for VMware Workstation is suitable for your
    running kernel. Do you want this program to try to build the vmmon module for
    your system (you need to have a C compiler installed on your system)? [yes] yes

    Using compiler "/usr/bin/gcc". Use environment variable CC to override.

    What is the location of the directory of C header files that match your running
    kernel? [/usr/src/linux/include]

    Extracting the sources of the vmmon module.

    Building the vmmon module.

    Using 2.6.x kernel build system.
    make: Entering directory `/tmp/vmware-config10/vmmon-only'
    make -C /usr/src/linux/include/.. SUBDIRS=$PWD SRCROOT=$PWD/. modules
    make[1]: Entering directory `/usr/src/linux-2.6.5-7.108'
    Makefile:438: .config: No such file or directory

    WARNING: Symbol version dump /usr/src/linux-2.6.5-7.108/Module.symvers is missing, modules will have CONFIG_MODVERSIONS disabled.

    CC [M] /tmp/vmware-config10/vmmon-only/linux/driver.o
    /bin/sh: line 1: scripts/basic/fixdep: No such file or directory
    make[2]: *** [/tmp/vmware-config10/vmmon-only/linux/driver.o] Error 1
    make[1]: *** [_module_/tmp/vmware-config10/vmmon-only] Error 2
    make[1]: Leaving directory `/usr/src/linux-2.6.5-7.108'
    make: *** [vmmon.ko] Error 2
    make: Leaving directory `/tmp/vmware-config10/vmmon-only'
    Unable to build the vmmon module.

    For more information on how to troubleshoot module-related problems, please
    visit our Web site at "http://www.vmware.com/download/modules/modules.html" and
    "http://www.vmware.com/support/reference/linux/prebuilt_modules_linux.html".

    Execution aborted.



    Credo non riesca ad installare determinati moduli e come vedi blocca la configurazione! Infatti se provo a lanciare il programma mi appare una finestra di errore con su scritto che il programma è installato ma non correttamente configurato per il mio kernel e di lanciare vmware-config per farlo!
    Non so spero di essere stato più chiaro riguardo al mio problema! grazie ancora per i suggerimenti spero ve ne siano altri!
    Ciao
    Suse Linux 9.1 AMD Athlon XP 1.666 Ghz 256mb ram
    MacOs X 10.3.1 Macintosh Powerbook G4 1Ghz 768mb sdram

    Il tempo? Il tempo scorre diversamente in diversi sistemi di riferimento ! A. Einstein

  6. #6
    Chiedo scusa se rispunto di nuovo, ma nessuno ha un consiglio da darmi riguardo questo problema?
    Devo per forza reinstallare la mia Suse con il vecchio kernel oppure c'è un metodo migliore?
    Grazie
    Suse Linux 9.1 AMD Athlon XP 1.666 Ghz 256mb ram
    MacOs X 10.3.1 Macintosh Powerbook G4 1Ghz 768mb sdram

    Il tempo? Il tempo scorre diversamente in diversi sistemi di riferimento ! A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.