Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

progetto motore di ricerca

Ciao a tutti

Devo fare un motore di ricerca e prima di cominciare volevo capire bene una cosa che non mi è chiara. Solitamente trovo nei motori di ricerca queste 3 opzioni di ricerca:

- Frase esatta (e fino qui è semplice uso uguaglianza stretta '"miaStr"')

- Tutte le parole (non riesco a capire cosa cerco)

- Almeno una parola(faccio una select in cui cerco ogni singola parola della frase digitata, dopo averla scomposta. )

Qualcuno mi sa dire qualcosa?

- Frase esatta (e fino qui è semplice uso uguaglianza stretta '"miaStr"') <<<<< esatto

- Tutte le parole (non riesco a capire cosa cerco) <<<tutte le parole inserite a prescindere dal loro ordine, dalla loro posizione

- Almeno una parola(faccio una select in cui cerco ogni singola parola della frase digitata, dopo averla scomposta. ) <<<< instr ...
    se non è bello ciò che è bello figuriamoci ciò che è brutto!!

fai anche tu come me: indenta il codice!!!!

Utente di HTML.it
    che vuol dire instr ... a fianco a Almeno una parola?

Ho sbagliato?

e soprattutto che differenza c'è tra la seconda e la terza scelta, scusa forse è una domanda idiota, ma vorrei fare bene il mio progetto e sono alle prime armi

la seconda scelta presuppone che nella cosa cercata ci siano tutte le parole che ho digitato, mentre la terza scelta presuppone che ci sia almeno una delle parole da me digitate ...

instr è una funzione asp che cerca all'interno di una stringa una data parola ...

ps: ovviamente questo è il mio modo di intendere le cose, lungi da me da dire che è oggettivo.

Utente di HTML.it
    Ok ora ho capito, ma , così un parere da chi ha più esperienza di me

Secondo te è incompleto il mio motore di ricerca se non ometto la seconda scelta? ( tutte le parole )

dipende sempre dall'argomento che affronti e dalle esegigenze possibili dell'utente ... se sei alle prese con utenti "intelligenti" ovvero che fanno ricerche mirate allora si, puoi omettere ....

Utente di HTML.it
    Gli utenti purtroppo non sono mai tutti intelligenti, pensa che nel db nel quale verrà effettuata la ricerca ci sono leggi vinicole, magari sono pure ubriachi!!!

Grazie per l'aiuto, mi metto all'opera

Permessi di invio