salve a tutti,
vorrei imparare il php e leggendo qua e la sui forum ho scaricato Easy php...
ora però vorrei sapere come funziona
qualcuno può darmi qualche dritta???
grazie!
salve a tutti,
vorrei imparare il php e leggendo qua e la sui forum ho scaricato Easy php...
ora però vorrei sapere come funziona
qualcuno può darmi qualche dritta???
grazie!
Quando lo installi vai nella cartella principale del prog (di solito c:/programmi/easyphp/ a meno che tu non abbia specificato un diverso percorso). Cerca il file easyphp.exe ed eseguilo.
Fatto, il server è pronto a funzionare.
Se ti senmbra che invece non funziona clicca con il tasto destro del mouse sull'icona relativa al prg nella systray. Ti appare un menù a tndina. Se le voci sono inattive allora chiudi il prog e riaprilo. Dovrebbe funzionare. Ciao.
eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
Il mio nick è mircov e non mirco!!!
ho capito...
il programma si apre perfettamente.
il problema e che non so da dove cominciare...
puoi aiutarmi???
grazie
E da dove vuoi cominciare? Fai lo script e provalo! Gli script li devi mettere nella cartella C:\Programmi\EasyPHP1-7\www
Se invece non vuoi utilizzare la cartella predefinita devi editare il file php.ini che sta in C:\Programmi\EasyPHP1-7\apache
Per farlo segui il tute che trovi su freephp (è il tutrial che spiega come installare apache, php e mysql. Se lo leggi vedi che ti spiega anche come cambiare la root del webserver).
Per mysql i dati per accedere sono quelli di default
user = root
password = non devi scriverci niente, lasciala in bianco
eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
Il mio nick è mircov e non mirco!!!
fai lo script e prova???
ma dove lo devo fare lo script???
forse non sono stato tanto chiaro... è la prima volta che mi affaccio al PhP.
A. Non avvo capito che non conoscevi il php.
Allora per prima cosa vai su www.freephp.it e leggiti le guide che ci sono.
Le guide ti insegnano i rudimenti di base per poi passare a livelli sempre più alti. Comincia con le cose semplici che ti vengono proposte e provale, tutte, anche phpinfo(). Comincerai ad avere dimestichezza con il codice e ti abituerai a scrivere correttamente il codice. Comincia così e se hai altri problemi o dubbi posta! Ciao!
eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
Il mio nick è mircov e non mirco!!!