Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: frames fastidiosi

frames fastidiosi

ciao a tutti

ho creato una pagina contenente due frames, uno destro e uno sinistro, i due frames devono combaciare perfettamente per dare l'illusione di essere una pagina sola.

purtroppo al fine di visualizzare il tutto correttamente anche a una risoluzione 800*600 devo allineare il frame di sinistra appunto a sinistra con il risultato che a 1024*768 la pagina viene visualizzata correttamente ma allineata (mi ripeto) tutta a sinistr, con un fastidioso senso di "scentrato".

ho provato a far si che a 1024*768 venga centrata ma poi in 800*600 vedo solo una parte della pagina (non ci sono le scroll bar).

esiste una configurazione dei frameset che consenta di vedere due frame centrati uno vicino all'altro in tutte e due le risoluzioni?

lo so che probabilmente queste sono le basi del web designer
    e faccio mea culpa se la domanda è banale.

Avrei due cose da dirti:

- uno: invece di specificare la larghezza dei frame in px, fallo in percentuale (entrambi 50%);
    - due: ma ti è proprio necessario utilizzare i frame? Sono una tecnologia vecchia.

Ti consiglio questi siti per renderti conto di come si progetta oggi giorno con stile:

- www.zeldman.com
    - www.simplebits.com
    - www.ibeginwithanidea.com
    - www.alistapart.com
    - www.itgmarinoni.it

Saluti,
    Piero.

belli

belli i siti che mi hai consigliato, grazie !

purtroppo si, devo usafre i frames (so che sono roba vecchia).

stile

ma questi siti me li mostri perchè ovviano ai frames in qualche maniera?

se si illuminami grazie

Se devi usare i frame per ospitare le barre di navigazione, questi siti ti mostrano come strutturarle in modo semplice ed efficace.

Se è per altro, non so, comunque un modo per ovviare ai frame si trova (quasi) sempre.

Saluti,
    Piero.

Permessi di invio