si mettono a scontornare immagini o sanno farlo, non dico bene, ma decentemente?
Oggi è venuto un cliente che mi ha detto che scontornare non è il suo lavoro (peccato che faccia il fotgrafafo e il grafico x certi siti e certe agenzie anche di una certa rilevanza....)
Ora non per sminuire un lavoro piuttosto che un altro, ma ho sempre pensato che un grafico debba saper scontornare anche senza l'uso della baccheta magica, ma con il pennino (sì so che è lungo e palloso). Inoltre, mi sembra strano che uno che lavora in maniera professionale non conosca certi strumenti di fotoschioppo, soprattutto che li usi male (mi ha fatto vedere come usa il crop tool (strumento di ritaglio) e ha scoperto solo oggi che gli ridimensionava l'oggetto perché lo usava credendo che gli facesse le dimensioni dell'oggetto anche solo facendo un ritaglio di misura minore, senza accorgersi mai che il resize dell'immagine sgranava il file.
Se i mod. vogliono spostarlo va bene, se no discutiamo pure qui su come considerate il vs lavoro.![]()

Rispondi quotando