Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Metodi di risalto del testo

ragazzi ci sono molti metodi per mettere in risalto il testo

io uso di più il neretto ma...............

quando leggo la cosa che mi viene naturale da fare e selezionare la parte che mi interessa con il mouse in modo da facilitarmi la lettura

un sito famoso di marketing usa questa tecnica........

secondo voi???

non sto parlando di posizionamento anche se potrebbe essere visto che si fa qualcosa di utile....

L'utente potrebbe gradire se noi al testo che riteniamo(una frase )importante non solo la mettiamo in neretto ma anche cambiamo il colore di sfondo????

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    L'utente potrebbe gradire se noi al testo che riteniamo(una frase )importante non solo la mettiamo in neretto ma anche cambiamo il colore di sfondo????
    si, io spesso capita che faccio così se voglio indicare una frase molto importante

Allora io nell'ordine userei:

1. lo strong
    2. testo evidenziato con i css
    3. testo colorato
    4. l'em

Eviterei la sottolineatura (salvo in rari casi) poichè l'utente può interpretarla come link e, non mi piace il corsivo, cioè l'em...

Originariamente inviato da sparwari
    si, io spesso capita che faccio così se voglio indicare una frase molto importante
    Ho provato anche io ma mi sono subito reso conto che dà troppo allo sguardo, a tal punto da stonare. Graficamente non si vede bene.

Originariamente inviato da E.L.

Eviterei la sottolineatura (salvo in rari casi) poichè l'utente può interpretarla come link

Originariamente inviato da Pigot4
    Ho provato anche io ma mi sono subito reso conto che dà troppo allo sguardo, a tal punto da stonare. Graficamente non si vede bene.
    Naturalmente sto parlando del testo evidenziato.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da Pigot4
    Naturalmente sto parlando del testo evidenziato.

io non uso il giallo evidenziatore, usa un giallo molto tenue appena per far notare

Avete per caso effettuato dei test sull'utilità dell'evidenziazione del testo ( proprio con l'evidenziatore) nel posizionamento di una pagina?
    Sarebbe interessante sperimentare se ha lo stesso effetto di un bold ecc ecc
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Originariamente inviato da MarcoTuscany
    Avete per caso effettuato dei test sull'utilità dell'evidenziazione del testo ( proprio con l'evidenziatore) nel posizionamento di una pagina?
    Sarebbe interessante sperimentare se ha lo stesso effetto di un bold ecc ecc
    Si, l'ho sperimentato io, non da nessun effetto, però l'ho fatto per pochi giorni e con una chiave pesante.

Permessi di invio