una amico ha aggiornato la sua 9.1 con le iso scaricate da internet e non ha avuto problemi
una amico ha aggiornato la sua 9.1 con le iso scaricate da internet e non ha avuto problemi
<Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>
Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows
Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2
Aggiorno con swaret quello che mi serve di volta in volta.
Tralaltro la configurazione che ho adess (2.4.26+kde3.2.3...etc) la trovo perfetta e non ho ASSOLUTAMENTE intenzione di cambiarla.
Almeno per un po.
Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;
io penso che la domanda iniziale sia diversa da quello che avete inteso voi![]()
![]()
anche a me interessa, perche' ho notato una cosa, forse sbaglio![]()
avevo slack 9.0 e aggiornavo tranquillamente con swaret![]()
poi ho installato sul portatile slack 9.1![]()
gli aggiornamenti con swaret questa volta erano decisamente piu' corposi, numerosi programmi mi venivano offerti, programmi di cui non ne conoscevo l'esistenza, eppure il file di conf sdi swaret era perfettamente identico a quello della 9.0 :master:![]()
coicidenze? mie castronerie? :maLOL:
![]()
SimplyMepis
io ho sempre usato (e continuerò a farlo) il buon swaret mettendo come versione la current. ti assicuro che và una bellezza![]()
![]()
![]()
![]()
io ho provato con la 9.1 a fare un update -a ho visto che mi ha aggiornato pure alsa e puntualmente al riavvio alsa non andava più... son un newbie e se hai qualche consiglio sia per sistemare swaret sia per altro ti ascolterò volentieri.Originariamente inviato da innovatel
io ho sempre usato (e continuerò a farlo) il buon swaret mettendo come versione la current. ti assicuro che và una bellezza![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao
io ho provato con la 9.1 a fare un update -a ho visto che mi ha aggiornato pure alsa e puntualmente al riavvio alsa non andava più... son un newbie e se hai qualche consiglio sia per sistemare swaret sia per altro ti ascolterò volentieri.
per alsa devi vedere che kernel utilizzi.
dai 0.98 in su devi avere almeno il 2.4.26
ah ecco svelato il problema... niente io facevo l'aggiornamento ma tenevo il kernel originario non sapevo di questa cosa...Originariamente inviato da trumpappa
per alsa devi vedere che kernel utilizzi.
dai 0.98 in su devi avere almeno il 2.4.26![]()
ma con swaret si può fare pure l'aggiornamento del kernelo oppure devo scaricare il 2.4.26 da www.kernel.org e poi compilarlo da me.. cosa alquando ardua soprattutto nel scegliere come e cosa mettere come moduli e come statico a parte le 4 periferiche che ho e che conosco...
Grazie Ciao
se in swaret.conf commenti la riga che dice: exclude kernel e dopo dai #swaret --upgrade kernel lui ti aggiorna il kernel alla versione che trovi nei repository.ma con swaret si può fare pure l'aggiornamento del kernelo oppure devo scaricare il 2.4.26 da www.kernel.org e poi compilarlo da me.. cosa alquando ardua soprattutto nel scegliere come e cosa mettere come moduli e come statico a parte le 4 periferiche che ho e che conosco...
Funziona bene se non hai il kernel patchato o cose strane, ma non lo consiglierei aa qualcuno che ha modificato sostanzialmente il proprio kernel.
Ricordati che dopo l'upgrade di swaret devi dare un lilo -v altrimenti non ti parte la macchina.
Se hai installato driver di periferiche che vanno a caricare moduli del kernel (ad esempio i driver nvidia), dopo devi reinstallarli.
Grazie ho capito sei stato gentilissimo!!Originariamente inviato da trumpappa
se in swaret.conf commenti la riga che dice: exclude kernel e dopo dai #swaret --upgrade kernel lui ti aggiorna il kernel alla versione che trovi nei repository.
Funziona bene se non hai il kernel patchato o cose strane, ma non lo consiglierei aa qualcuno che ha modificato sostanzialmente il proprio kernel.
Ricordati che dopo l'upgrade di swaret devi dare un lilo -v altrimenti non ti parte la macchina.
Se hai installato driver di periferiche che vanno a caricare moduli del kernel (ad esempio i driver nvidia), dopo devi reinstallarli.
![]()
![]()