ciao a tutti
qualcuno sa dirmi perchè se io scrivo
invece di settarmi solo il volume di "button" a 50 mi setta tutti i suoni a 50?? :master:buttonsound = new Sound();
buttonsound.attachSound("button");
buttonsound.setVolume(50);
ciao a tutti
qualcuno sa dirmi perchè se io scrivo
invece di settarmi solo il volume di "button" a 50 mi setta tutti i suoni a 50?? :master:buttonsound = new Sound();
buttonsound.setVolume(50);
dal manuale:
codice:Uso new Sound([target]) Parametri target L'istanza del clip filmato su cui opera l'oggetto Sound. Questo parametro è opzionale. Funzione di costruzione; crea un nuovo oggetto Sound per un clip filmato specificato. Se non si specifica un'istanza target, l'oggetto Sound controlla tutti gli elementi audio del filmato. Esempio Nell'esempio seguente, una nuova istanza dell'oggetto Sound viene creata e inviata al clip filmato target myMovie; per iniziare la riproduzione di tutti i suoni di myMovie, viene richiamato il metodo start. moviesound = new Sound(myMovie); moviesound.start();
quindi, associa ogni oggetto sound ad un movieClip diverso. Se usi la versione MX puoi fare anche in questo modo:
codice:_root.createEmptyMovieClip("sound1",1); buttonsound = new Sound(sound1); buttonsound.attachSound("button"); buttonsound.setVolume(50);
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
Scusa se non ti ho risposto subito ma non mi è arrivata la mail di notifica, cmq grazie mille cosi è perfetto
![]()
![]()
Però adesso perchè il secondo non si sente???
_root.createEmptyMovieClip("sound1", 1);
buttonsound = new Sound(sound1);
buttonsound.setVolume(20);
_root.createEmptyMovieClip("sound2", 2);
slashsound = new Sound(sound2);
slashsound.attachSound("slash");
slashsound.setVolume(100);
:master: